Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo
Tutte le istruzioni per chiedere risarcimento Ryanair Ciampino Madrid

Leggi in basso se eri sul volo Ciampino Madrid Ryanair
Immagina di trovarti in aeroporto, desideroso di raggiungere al più presto la destinazione interessata per cui hai anche pagato un biglietto aereo, magari profumatamente. Immagina che lì tu abbia un appuntamento di lavoro importante, un volo in coincidenza da prendere assolutamente per viaggiare verso una destinazione più lontana, oppure semplicemente che tu sia partito per una vacanza.
Ecco, qualora si materializzasse un ritardo aereo, come in questa circostanza, sarebbe certamente qualcosa di sgradevole, oltre che imprevisto, che potrebbe influire su spostamenti, prenotazioni, escursioni, oltre che rovinare sotto l'aspetto psicologico un momento di assoluto e meritato relax.
Pare essere andata proprio così ai passeggeri del volo FR9601 partiti dall'aeroporto Ciampino di Roma ed atterrati all'aeroporto Barajas di Madrid con notevole ritardo. Il volo è di domenica 8 marzo 2020. Secondo i tecnici specializzati di ItaliaRimborso, si tratta di 6 ore e 28 minuti di ritardo volo Ryanair.
Sempre a parere degli stessi, potrebbe essere possibile chiedere alla compagnia aerea Ryanair la compensazione pecuniaria, un indennizzo che varia in base a quanto sia stata lunga la tratta aerea e che, in questa specifica circostanza, è pari a 250 euro per ogni passeggeri dello stesso volo.
Come fare a chiedere il risarcimento Ryanair? Un modo facile e affatto complicato è lasciare pochi dati, quelli strettamente necessari per avviare la segnalazione. Dove lasciarli? Riteniamo sufficiente visitare la pagina dei contatti cliccando su questo link e compilare i campi richiesti: si tratta di:
- Nome e cognome
- tipo di disagio (in questo caso "Volo in ritardo min. 3 ore")
- Telefono
- Numero del volo
- Data del disagio.
Non bisogna dimenticarsi di spuntare la casella riguardante la privacy.
Infine, basta cliccare su AVVIA PRATICA e il gioco è fatto. Al resto penserà ItaliaRimborso.