Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Il tuo rimborso per cancellazioni Lufthansa Francoforte Trieste

Lufthansa volo cancellato cosa fare? Le informazioni che ti servono

Rimborso Lufthansa
04/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Questo fatto risale a mercoledì 3 luglio 2019

In aeroporto risuonano queste parole: «Il vostro volo non decollerà». Una vera mazzata, una bruttissima notizia per un passeggero che, magari, deve viaggiare per lavoro o deve raggiungere un aeroporto dove prendere una coincidenza di un altro volo.

Il volo cancellato è il disagio aeroportuale che è capitato anche mercoledì 3 luglio 2019 ai passeggeri dei voli LH244 e LH245 della compagnia aerea Lufthansa. I due aeroporti coinvolti da questi annullamenti voli Lufthan sa sono stati quelli di Francoforte e Trieste Ronchi dei Legionari (e tratta inversa). A coloro i quali siano capitati in questo spiacevole problema, secondo la nostra opinione, spetta un rimborso Lufthan sa.

A venire incontro a costoro, infatti, c'è una normativa europea, il Regolamento Comunitario n.261/2004 che è stato emanato proprio per tutelare i diritti dei passeggeri dei voli aerei. Perché non è solo l'annullamento di un volo, a costituire un disagio aeroportuale: ci sono anche il ritardo aereo oltre 3 ore e l'overbooking significato negato imbarco. Che genere di conseguenze hanno le compagnie aeree che non riescono a dimostrare la loro non colpevolezza? La corresponsione della compensazione pecuniaria, una forma di tutela risarcitoria variabile in base a quanto è lunga la distanza ortodromica fra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. Qual è la forbice in termini economici? Fra 250 e 600 euro.

Dunque vale la pena tentarci. Se hai avuto un disservizio aereo come quelli di cui abbiamo già parlato, negli ultimi 24 mesi, sappi che puoi chiedere un risarcimento volo. Vuoi sapere come fare a sapere se anche il tuo, come quello raccontato in questo articolo, è fondato? Semplice, mettiti in contatto coi periti di ItaliaRimborso. Sapranno certamente cosa dirti e come aiutarti. Senza costi, peraltro.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.