KLM, rimborso per il volo cancellato Milano Amsterdam del 9 Dicembre
Scopri come avviare la richiesta risarcitoria KLM

Come ogni giorno, durante il nostro consueto controllo sugli aeroporti italiani, oggi siamo stati piacevolmente sorpresi di non trovare situazioni particolarmente allarmanti in termini di disagiu ai passeggeri in transito. Tra i pochissimi disservizi degni di nota vogliamo segnalare la cancellazione del volo KL1630 operato dalla compagnia di bandiera olandese KLM, che avrebbe dovuto consentire lo spostamento ad Amsterdam di oltre 100 passeggeri. Il volo in questione, infatti, nonostante i vari tentativi di procedere alla partenza, fissata per le 14:05 di ieri, Domenica 9 Dicembre, il vettore ha dovuto alzare bandiera bianca e arrendersi al probabile guasto tecnico che ha colpito il velivolo.
Sembra essere stato proprio un problema meccanico a costringere l'aeromobile sul suolo dell'aeroporto di Milano - Malpensa, anche se la compagnia non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale relativa a questo disservizio. Tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo dell'aeromobile hanno il diritto di chiedere il legittimo rimborso per i disagi subiti a seguito di questa cancellazione, invocando il Regolamento Comunitario 261/2004 e richiedendo la c.d. Compensazione Pecuniaria. Continuando nella lettura scoprirai come ottenerla senza sforzi e in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
VOLO IN RITARDO O CANCELLATO? CHIEDI IL RIMBORSO
Che tu sia un viaggiatore abituale o meno ci sono cose che è necessario che tu conosca quando si parla di viaggi in aereo e diritti dei passeggeri (consumatori). La materia dei disservizi aerei, infatti, da parecchio tempo è sul tappeto, al punto che sono stati interpellati i massimi organismi comunitari in ambito legislativo. In questo contesti si inserisce la pubblicazione della normativa a cui abbiamo fatto riferimento nel paragrafo precedente, il Regolamento Comunitario 261/2004. In base a questo atto normativo, il passeggero che sia vittima di un volo cancellato, di un ritardo superiore alle 3 ore o di problematiche relative ai bagagli ha il diritto di percepire un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Se non hai molta dimestichezza con questo tipo di argomenti o, più semplicemente, vuoi metterti nelle mani di esperti del settore dei rimborsi aerei, puoi contattare facilmente la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (o scriverci su Whatsapp al 3421031477). In alternativa puoi anche mandarci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controlo certificati, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta, prima di affidarla a uno dei nostri studi legali convenzionati ed esperti in materia. Per rendere ufficiale la tua richiesta sarànecessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Copia della carta d'imbarco;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Al momento dell'istruzione della tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che ti saràutile per monitorare i progressi della stessa nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Abbiamo volutamente mantenere per ultima il dettaglio forse più importante che riguarda il nostro lavoro. ItaliaRimborso, sin dalla sua nascita ha voluto essere un sostegno per il passeggero e non un ulteriore onere. Per questa ragione, tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per il passeggero, anche nella spiacevole ipotesi in cui la tua domanda di rimborso venisse respinta in sede giudiziale.