Ottieni rimborso ritardo volo Laudamotion Alghero Stoccarda
Tutte le informazioni su come richiedere il rimborso Lauda Motion

Leggi come chiedere la compensazione pecuniaria
12 ore e 45 minuti di ritardo: questo il disagio aereo vissuto dai passeggeri del volo numero OE2349 della compagnia aerea Laudamotion. L'episodio è accaduto lo scorso venerdì 23 agosto (tratta Alghero Fertilia - Stoccarda) e ci è stato raccontato oggi da due passeggeri che hanno già istruito una pratica di richiesta della compensazione pecuniaria.
Ma cos'è la compensazione pecuniaria? Lo spieghiamo in pochi, semplici, parole. Si tratta di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 e che spetta ai passeggeri in alcune precise circostanze e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
Quali sono le circostanze in cui spetta? Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli (smarrimenti, danneggiamenti, in ritardo).
Chi lo sancisce? Il Regolamento Europeo 261/2004.
Come istruire la pratica? Basta chiamare telefonicamente la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 342 1031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it. Una volta approfondito il caso coi nostri strumenti certificati, ci occuperemo noi della lavorabilità della richiesta e, in caso di accettazione, istruiremo noi la pratica.
Quali documenti dovrai inviare? Copia fronte/retro di un documento d'identità; Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione; Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Quando avrò notizie? Una volta inserita la pratica nei nostri sistemi sarà assegnato un codice identificativo che potrà essere utilizzato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Quanto pagherò? Un dettaglio non di poco conto: tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero.