Linate, rimborso ai passeggeri per i disservizi aerei del 21 Ottobre

Come chiedere rimborsi British Airways e Air Malta

Disservizi Milano Linate
22/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche nell'Aeroporto di Milano Linate ieri, Domenica 21 Ottobre, si sono verificati una serie di disservizi come voli cancellati e voli in ritardo che sicuramente non hanno avuto dei piacevoli effetti sui passeggeri che li hanno vissuti e che, in base alle segnalazioni che ci sono giunte, hanno coinvolto parecchi passeggeri in transito nel secondo aeroporto milanese. Nello specifico ci riferiamo ai seguenti voli:

  1. Milano Linate Londra Heathrow operato da British Airways, volo BA561: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 07:25 e 08:30. Volo cancellato;
  2. Milano Linate Malta Luqa operato da Air Malta, volo KM627: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 20:55 e 22:45. Arrivo a Londra avvenuto alle 03:25, con 4h e 40' di ritardo.

Tra tutti i disservizi che si sono verificati ieri, i passeggeri dei due voli appena segnalati hanno il diritto di chiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso per i disagi a loro causati. Nel prossimo paragrafo vedremo come richiederla e quali sono le normative che ne disciplinano l'erogazione. COME OTTENERE IL LEGITTIMO RIMBORSOPer ottenere il risarcimento a seguito di un disservizio aereo, la principale normativa cui fare riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta, nei casi di:

  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento del bagaglio.

In questi casi, se il disservizio è direttamente attribuibile alla compagnia, come nel caso di problemi tecnici, guasti o esubero monte ore degli equipaggi, i passeggeri hanno il diritto di chiedere il rimborso. Per farlo possono visitare i siti web delle compagnie, oppure rivolgersi ad una società di servizi come la ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei, contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo se la tua richiesta è lavorabile o meno e, prima di affidarla a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia, ti chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia del documento personale e un riassunto dettagliato di quanto accaduto. Vogliamo sottolineare il fatto che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Riteniamo che abbiano già pagato con i disagi subiti. Per questo motivo non tratterremo mai alcuna commissione dalle cifre erogate a titolo di rimborso. Una volta istruita una pratica di rimborso i nostri assistiti possono monitorarne l'andamento in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto