Lufthansa cancella il volo da Firenze a Francoforte del 8 Ottobre
Vuoi ricevere risarcimenti Lufthansa Firenze Francoforte?

Hai avuto problemi coi voli Firenze Francoforte?
Il telefono dei nostri operatori non smetteva di squillare questa mattina. Davvero tante le segnalazioni che ci sono giunte per segnalarci un volo cancellato nella giornata di ieri, Lunedì 8 Ottobre. Il volo cancellato di cui vi daremo notizia in questo articolo è il Firenze - Francoforte operato da Lufthansa, volo LH313. Il decollo sarebbe dovuto avvenire alle 14:35 dall'aeroporto di Firenze - Peretola per poi consentire la discesa dei passeggeri nello scalo di Francoforte sul Meno per le 16:10. Dopo alcune posticipazioni il volo è stato definitivamente cancellato dalla compagnia. Ancora il vettore tedesco non ha provveduto a dare una motivazione ufficiale per questo disservizio ma, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati riteniamo di poter escludere che si tratti di circostanze eccezionali e che la causa della cancellazione sia da ricercare in problematiche operative interne alla compagnia aerea. Per il disagio vissuto, i passeggeri hanno tutti il diritto alla compensazione pecuniaria come risarcimento per l'accaduto.
ECCO COME RICEVERE IL RISARCIMENTO VOLO FIRENZE FRANCOFORTE
Tutti i passeggeri che sono vittime di disservizi aerei come volo in ritardo (oltre 3 ore), volo cancellato, ritardo/smarrimento/danneggiamento dei bagagli, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, hanno diritto alla c.d. Compensazione Pecuniaria, un rimborso forfettario che le compagnie sono chiamate a corrispondere ai loro utenti nei casi sopra citati e in cui la loro diretta responsabilità non può essere esclusa. Per richiedere il risarcimento è possibile agire in autonomia contro la compagnia compilando generici e tediosi moduli online oppure rivolgendosi a un'azienda di servizi come ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi da disagi aerei, che, a titolo totalmente gratuito valuterà ogni singolo caso e lo affiderà a uno dei suoi legali convenzionati che curerà la pratica al posto del passeggero. Per avanzare ufficiale richiesta di rimborso basta contattarci al 3421031477 e successivamente inviare un'e-mail a info@italiarimborso.it allegando:
- copia della carta di'imbarco;
- copia di un documento personale;
- riassunto dettagliato dell'accaduto.
Come già detto tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri che potranno monitorare in qualsiasi momento i progressi della propria pratica in una sezione a loro dedicata del sito www.italiarimborso.it.