Lufthansa, cancellato volo Torino Francoforte: Rimborso ai passeggeri
Chiedi rimborso per voli cancellati Torino Francoforte

Lufthansa voli cancellati: come avviare un reclamo
Ancora un disservizio per Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca con sede proprio all'aeroporto di Francoforte sul Meno che, ieri Martedì 16 Ottobre, per motivi che ancora non sono stati comunicati attraverso alcuna comunicazione ufficiale ha cancellato il volo in partenza dall'aeroporto Sandro Pertini di Torino - Caselle e diretto a Francoforte. Il volo LH305 sarebbe dovuto decollare alle 06:05 dallo scalo torinese ma, a seguito di alcune posticipazioni, ultima delle quali alle 07:25, il volo, che sarebbe dovuto atterrare in Germania alle proprio alle 07:25, è stato definitivamente cancellato. Ad alcuni passeggeri che ci hanno contattato nella giornata di ieri e a coloro che, invece, stanno leggendo questo articolo comunichiamo che rientra tra i loro diritti quello di chiedere il rimborso per i disagi vissuti. Nelle righe che seguono troverai tutte le istruzioni necessarie su come richiedere e ottenere il meritato risarcimento voli Torino Francoforte Lufthansa.
COME OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA PER CANCELLAZIONE LUFTHANSA TORINO FRANCOFORTE
Se vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato, esiste una normativa comunitaria che fa al caso tuo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori), il quale assegna un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Tale rimborso, detto Compensazione Pecuniaria, viene assegnato ai passeggeri a seguito di disservizi come:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Problematiche con i bagagli.
In queste circostanze, se i fattori che le determinano non sono attribuibili a fattori esteri alla compagnia (c.d. circostanze eccezionali), il vettore è obbligato a corrispondere al passeggero danneggiato quanto gli spetta. Per richiedere gratuitamente il rimborso i passeggeri possono contattare ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendo quanto accaduto. Verificheremo prontamente se il tuo caso è lavorabile e lo affideremo al nostro team legale, esperto in rimborsi per disservizi aerei, che lo seguirà fino alla fine al tuo posto. Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso dovrai inviarci un'e-mail contenente una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata del disagio vissuto.Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri, anche se la pratica dovesse avere esito negativo in sede giudiziale. Non ti chiederemo mai nulla. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente create del sito www.italiarimborso.it.