Luxair, cancellati i voli Lussemburgo Torino e ritorno del 15 Ottobre
Disagio sui voli Luxair Lussemburgo Torino
Il volo LG6573 è stato cancellato
Un altro doppio disservizio che vogliamo segnalare tra le pagine del nostro sito è quello verificatosi ieri, Lunedì 15 Ottobre, che ha coinvolto i passeggeri del volo Lussemburgo – Torino Caselle, LG6573, e quelli del volo di ritorno, LG6574, entrambi cancellati per motivi che la compagnia non ha provveduto a comunicare attraverso alcuna nota ufficiale. A comunicarci il disservizio, un gruppo di passeggeri che avrebbero dovuto raggiungere l'omonima capitale del piccolo Stato di Lussemburgo per un importante incontro di lavoro con il volo in partenza da Caselle alle 08:25, che hanno iniziato a insospettirsi non appena hanno appreso la notizia della cancellazione del volo di andata che sarebbe dovuto atterrare a Torino per le 07:50. Purtroppo, gli impegni persi e i danni morali non possono essere quantificati in denaro, quantomeno in questa circostanza ma per disservizi come questo i passeggeri possono chiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento per il disagio vissuto.
IL RIMBORSO TI SPETTA DI DIRITTO
I viaggiatori che scelgono l'aereo per i loro spostamenti sono in numero sempre crescente, come dimostrano i dati della Banca Mondiale. Per questo motivo, già anni fa, si è reso necessario l'intervento degli Organismi Comunitari che si è tradotto nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei viaggiatori“) il quale prevede per i passeggeri che subiscono un disservizio un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base alla lunghezza della tratta.
I casi per i quali i viaggiatori possono chiedere il rimborso sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo di almeno 3 ore;
-
Sintesi dettagliata del disagio.
Per ottenere il rimborso gratuito puoi rivolgerti direttamente alla compagnia aerea o, gratuitamente, a una società di servizi come Italiarimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei.
Contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) i scrivendo a info@italiarimborso.it puoi descriverci il disagio che hai vissuto e ci metteremo subito al lavoro per valutare la lavorabilità del tuo caso. Dopo che l'avremo verificata ti chiederemo di inviarci tramite e-mail una copia del biglietto aereo, una copia del documento d'identità una sintesi del disagio vissuto. Ci metteremo subito al lavoro, grazie al nostro team di legali convenzionati, per far valere i tuoi diritti e farti ottenere quanto ti spetta.
Per quanto concerne i costi dei nostri servizi, ci teniamo a ricordare che le prestazioni di Italiarimborso sono gratuite per tutti i passeggeri.
Un altro grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.