Malpensa, cancellato il volo per Francoforte: Rimborsati i passeggeri

Scopri come richiedere il tuo rimborso Lufthansa

rimborso Lufthansa
11/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche oggi ci troviamo a commentare un disservizio aereo che ha avuto luogo in uno dei più importanti scali aeroportuali italiani, quello di Milano - Malpensa. È di ieri, Mercoledì 10 Ottobre, la notizia della cancellazione del volo LH255 della compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. A segnalarcelo sono stati alcuni passeggeri diretti a Francoforte. Il volo sarebbe dovuto decollare alle 18:50 dallo scalo milanese per atterrare in terra tedesca intorno alle 20:05 ma, purtroppo per i passeggeri, il decollo non è mai avvenuto. Ad oggi la compagnia non ha ancora provveduto a fornire una spiegazione in merito al provvedimento preso appiedando, di fatto, i propri passeggeri. A tutti loro ricordiamo che per disservizi come questo è un loro diritto richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per il disagio vissuto. Continua a leggere l'articolo e scoprirai come ottenerlo e a chi rivolgerti.

LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA E COME RICHIEDERLA

Per porre un freno ai disservizi aerei la Comunità Europea ha deciso di regolamentare la materia attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Il Regolamento interviene in difesa dei passeggeri garantendo loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) fino a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea. I passeggeri danneggiati possono chiedere il rimborso in caso di:

  • volo in ritardo (oltre 3 ore);
  • volo cancellato;
  • ritardo, smarrimento, danneggiamento del bagaglio.

Gli unici casi in cui le compagnie non sono chiamate a corrispondere un risarcimento sono quelli in cui le responsabilità del disservizio sono da attribuire a fattori esterni alla compagnia (cattive condizioni meteo, scioperi o altro). Per essere risarciti i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci il disagio che avete subito. Valuteremo subito se il vostro caso è lavorabile e lo affideremo a uno dei nostri legali. Ti chiederemo soltanto di farci avere via e-mail una copia del biglietto aereo, copia di un documento d'identità e una sintesi dettagliata dell'accaduto. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, anche in caso di esito negativo in sede giudiziale. I nostri assistiti possono, inoltre, monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto