Malpensa, Eurowings cancella il volo per Colonia il 7 Novembre

Vuoi chiedere un rimborso Eurowings Malpensa Colonia?

rimborso Eurowings
08/11/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Informazioni sul rimborso voli Malpensa Colonia Eurowings

L'aeroporto di Milano - Malpensa ci da sempre del materiale sul quale lavorare, ovviamente a vantaggio dei passeggeri che subiscono un disservizio. È di ieri, infatti, la notizia della cancellazione del volo EW825 in partenza dal principale scalo milanese alle 08:55. Volo che, se tutto fosse andato come da programma, sarebbe dovuto atterrare a Colonia, in Germania, alle 10:20. Sfortunatamente per i viaggiatori che avevano riservato un posto a bordo dell'aeromobile, le cose sono andate in maniera totalmente diversa. A seguito di alcuni annunci che comunicavano la posticipazione della partenza, il volo è stato definitivamente cancellato.

Chiaramente i disagi per i passeggeri che sono stati vittime di questo disservizio non sono stati pochi, sia in termini di stress psicologico che in termini economici. Fortunatamente per loro, a seguito di controlli effettuati in entrambi gli aeroporti, ci sentiamo di escludere che questa cancellazione sia dovuta a circostanze eccezionali come scioperi o avverse condizioni meteo. Per questa ragione è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per i fastidi loro procurati. Se anche tu avevi riservato un posto a bordo del volo EW825 continuando nella lettura scoprirai come ottenere il legittimo risarcimento in maniera totalmente gratuita.

DISSERVIZI IN AEROPORTO? IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

Già da diverso tempo la questione dei disservizi aerei ha destato l'interesse dei massimi organismi comunitari. La Comunità Europea ha, infatti, mostrato un interesse nei confronti dei passeggeri nettamente superiore a quello mostrato dalle compagnie aeree. Proprio per agire in tutela dei viaggiatori è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Questa normativa, in caso di disservizio, prevede un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, per i passeggeri che va da € 250,00 a € 600,00 (variabile in base alla lunghezza della tratta aerea). I disservizi per i quali è possibile richiedere la Compensazione sono:

  • Volo cancellato;
  • Volo con ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
  • Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.

Le uniche circostanze nella quali non è possibile chiedere un risarcimento al vettore sono quelle in cui il disagio non è imputabile alla diretta responsabilità della compagnia ma piuttosto a fattori esterni come, ad esempio, scioperi del personale aeroportuale, restrizioni del traffico aereo, avverse condizioni meteo, ecc.. definite circostanze eccezionali. Se sei stato protagonista di una circostanza simile a quelle appena descritte e vuoi far valere i tuoi diritti richiedendo quanto legittimamente ti è dovuto puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo repentinamente la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi.

Prima di avviare ufficialmente l'iter che ti porterà al rimborso è necessario farci pervenire a mezzo e-mail una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia fronte/retro del documento d'identità, un riassunto dettagliato di quanto accaduto. Da questo momento in poi non avrai più alcun onere e potrai attendere il bonifico sul tuo c/c. A tal proposito ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali e che, quindi non è possibile avanzare richieste di gruppo o far accreditare la Compensazione di più passeggeri su un unico IBAN. Il vantaggio più grande che offriamo ai nostri assistiti è quello della gratuità del servizio. Tutte le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite al 100% per in passeggeri. Proprio per non far sentire ai nostri assistiti quella spiacevole sensazione di abbandono, al momento dell'istruzione della pratica di rimborso al passeggero verrà affidato un codice identificativo che potrà utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorare l'andamento della stessa.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto