Malpensa, i voli in ritardo e cancellati dell'11 Ottobre

Chiedi compensazione con Tunisair, Air Italy e Swiss Air

Aeroporto Milano Malpensa
12/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Tre voli: Tunisair Malpensa Tunisi, Air Italy Milano Chisinau e Swiss Air Milano Zurigo

In questo articolo passeremo in rassegna i disservizi aerei che si sono verificati ieri all'Aeroporto di Milano - Malpensa e che hanno creato parecchi disagi ai passeggeri in transito in quello che, insieme allo scalo di Roma Fiumicino, è il principale scalo aeroportuale italiano. A seguito di parecchie segnalazioni giunte alla nostra segreteria questa mattina, abbiamo deciso di dare un minimo di sollievo ai passeggeri dei voli che riporteremo di seguito, in quanto per questi disservizi è loro diritto richiedere la Compensazione Pecuniaria per i fastidi procurati loro dalle compagnie aeree. Ecco i voli per i quali è possibile richiedere il rimborso:

  1. Milano - Tunisi operato da TunisAir, volo TU757: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 13:10 e 14:00. Atterrato con 4h e 51' di ritardo;
  2. Milano - Chisinau operato da AirItaly, volo IG9894: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:40 e 18:40. Atterrato con 7h di ritardo;
  3. Milano - Zurigo operato da Swiss Airlines, volo LX1613: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 10:05 e 11:10. Volo cancellato.

Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo come ottenere il rimborso gratuito e far valere i propri diritti di passeggeri danneggiati.

CHIEDERE IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

Chiunque si fosse trovato in una delle circostanze appena descritte sopra o in una analoga può richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 per i disagi provenienti da:

  • Volo cancellato;
  • Volo in ritardo (almeno 3 ore);
  • Danneggiamento, Ritardo o Smarrimento del bagaglio.

Per ottenere gratuitamente il rimborso è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci l'accaduto. A questo punto ti chiederemo di inviarci via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia di un documento d'identità e una sintesi dettagliata dell'accaduto. I nostri legali convenzionati istruiranno per te gratuitamente una pratica di rimborso e faranno il possibile per farti ottenere il meritato rimborso. Una volta avviata la pratica i nostri utenti hanno la possibilità di poterla monitorare in qualsiasi momento sul sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto