Malpensa, rimborso ai passeggeri per i voli cancellati del 24 Ottobre

Ecco tutto sui voli cancellati Malpensa del 24 ottobre

Voli cancellati e in ritardo
25/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Oltre allo scalo romano di Fiumicino, l'aeroporto che fornisce il maggior numero di disservizi ai passeggeri è quello di Milano - Malpensa. Anche qui per l'elevato numero di passeggeri in transito e di voli effettuati è normale che si verifichino degli imprevisti. Sono diverse le segnalazioni che ci sono arrivate durante tutta la giornata di ieri, Mercoledì 24 Ottobre. Tra queste, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, ne riportiamo qui di seguito alcune per le quali i passeggeri possono fare valere i propri diritti e chiedere, legittimamente, la Compensazione Pecuniaria come risarcimento per i disagi vissuti. Ecco il dettaglio dei voli cancellati Malpensa:

  • Milano voli Malpensa Varsavia operato da LOT, volo LO332: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 07:25 e 09:35. Volo cancellato;
  • Milano Malpensa - Lussemburgo operato da LuxAir, volo LG6996: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 16:05 e 17:25. Volo cancellato;
  • Milano Malpensa - Stoccarda operato da EuroWings, volo EW2826: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 21:05 e 22:25. Volo cancellato.

Nessuna delle compagnie operanti i voli appena elencati ha ancora provveduto a fornire una spiegazione ufficiale per questi voli cancellati. Nella seconda parte di questo articolo vedremo a chi rivolgersi ottenere il giusto e legittimo rimborso. RITARDI E CANCELLAZIONI? C'È ITALIARIMBORSOGià da diverso tempo, la questione dei disservizi aerei ha destato l'attenzione dei massimi organismi comunitari, al punto da rendere necessaria l'emanazione di un atto normativo che disciplini la materia e che ponga un freno al sempre crescente numero di disservizi che, giorno dopo giorno, sono posti in essere dalle svariate compagnie aeree che operano nei cieli europei. La normativa alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario da € 250,00 a € 600,00 che varia in base alla lunghezza della tratta aerea, detto Compensazione Pecuniaria. I vettori aerei sono chiamati a corrispondere il rimborso in caso di:

  1. Volo in ritardo di almeno 3 ore;
  2. Volo cancellato;
  3. Ritardo, smarrimento e danneggiamento dei bagagli.

Se ti sei ritrovato, tuo malgrado, in una situazione analoga a quelle appena descritte, per ottenere il giusto risarcimento, puoi rivolgerti a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, semplicemente contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it e descrivendoci la tua disavventura. Verificheremo prontamente la lavorabilità del tuo caso e, se lavorabile, lo gireremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia che se ne prenderà cura al tuo posto. Per far sì che questo possa avvenire, una volta comprovata la fattibilità della richiesta, sarà necessario che ci invii un'email contenente una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia di un documento d'identità, una sintesi dettagliata dei fatti. Un aspetto molto importante del nostro lavoro è la totale gratuità. Tutte le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri che, altro servizio esclusivo, possono verificare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Mercoledì 17 sciopero del comparto aereo italiano. Qui la guida per ricevere i rimborsi in caso di disagio.

15/12/2025
leggi tutto
news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto