Malpensa: rimborso per i voli cancellati per Monaco e Brussels

Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per disservizi all'aeroporto di Milano

Aeroporto di Milano Malpensa
10/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche nell'Aeroporto di Milano Malpensa ieri, Martedì 9 Ottobre, non sono mancati i disservizi aerei che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri in transito nell'aeroporto meneghino. In particolare, in questo articolo tratteremo due voli per i quali, a seguito di controlli effettuati con i nostri sistemi certificati, riteniamo che i passeggeri possano richiedere, legittimamente, il rimborso. Nello specifico vogliamo segnalare i seguenti voli:

  • Milano - Monaco di Baviera operato da Lufthansa, volo LH1861: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:00 e 18:05. Volo Cancellato;
  • Milano - Brussels operato da Brussels Airlines, volo SN3160: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 22:00 e 23:25. Volo Cancellato.

Gli sfortunati passeggeri hanno dovuto organizzarsi in maniera diversa per raggiungere le loro destinazioni, cosa sicuramente poco piacevole. Per entrambi i disservizi, però, riteniamo che non ci siano state circostanze eccezionali, sia negli aeroporti di partenza che di arrivo, che abbiano spinto le compagnie aeree a prendere questi provvedimenti. Ci sembra piuttosto che si sia trattato di problemi operativi o tecnici, per i quali è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria. Se avresti dovuto prendere uno dei due voli sopra indicati e vuoi scoprire come ottenere il rimborso in maniera del tutto gratuita, continua nella lettura. RIMBORSO A NORMA DI LEGGEAl fine di limitare il numero di disservizi aerei che, ogni giorno, si verificano praticamente in ogni aeroporto d'Europa, la Comunità Europea è scesa in campo in difesa dei passeggeri tramite l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea) che i passeggeri hanno il diritto di richiedere nei casi di:

  1. Volo in Ritardo (oltre 3 ore);
  2. Volo Cancellato;
  3. Problematiche relative ai bagagli.

Gli unici casi in cui le compagnie aeree non sono chiamate a corrispondere la Compensazione Pecuniaria sono quelli in cui la causa del disservizio non è direttamente imputabile al vettore (condizioni meteo avverse, scioperi o altro). Se vuoi ricevere assistenza gratuita e vuoi far valere i tuoi diritti puoi rivolgerti ad ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it, descrivendoci il disagio vissuto. Una volta valutato il tuo caso, ti chiederemo di inviarci tramite email quanto segue:

  • copia di un documento d'identità;
  • copia del biglietto aereo;
  • riassunto dettagliato dei fatti.

A questo punto, lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei che istruirà per te la richiesta ufficiale di rimborso. Ti ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri e che sarà possibile verificare in ogni momento i progressi della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it nella sezione Traccia la Pratica.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto