Malpensa, United Airlines cancella il volo per Newark il 30 Settembre

Come avviare reclamo United Airlines volo ua 18: scopri le informazioni

reclamo United Airlines
01/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ottieni con ItaliaRimborso un risarcimento per cancellazione volo Milano Newark

La trepidazione prima di affrontare un viaggio intercontinentale è sempre alta, si parte alla volta di mondi completamente diversi da quello in cui siamo abituati a vivere, si parte alla volta di nuove culture. Insomma, visitare luoghi oltreoceano ha sempre un fascino particolare che, spesso, mette anche una certa agitazione. Dovevano essere queste le sensazioni provate dai passeggeri del volo United Airlines UA18 diretto a Newark in partenza dall'Aeroporto di Milano - Malpensa ieri, Domenica 30 Settembre, alle 10:30. Dopo una serie di posticipazioni, l'ultima delle quali prevedeva il decollo alle 13:30, purtroppo il volo di quella che è una delle principali compagnie americane è stato soppresso per motivi che ancora rimangono poco chiari. Tanto sconforto tra in passeggeri per questo volo cancellato. La consolazione può essere trovata nel fatto che per questo disservizio per loro si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento volo Malpensa Newark United Airlines.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA, UN DIRITTO DEL PASSEGGERO

Per porre un freno al costante e sempre più frequente verificarsi di spiacevoli circostanze che si riversano sui passeggeri quali volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) e problematiche con i bagagli (ritardo, smarrimento, danneggiamento), la Comunità Europea ha deciso di scendere in campo a tutela di tutti quegli utenti che, quotidianamente, si trovano a dover fare i conti con questi fastidiosi disservizi. Il risultato è stato la promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa prevede un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso forfettario prende il nome di Compensazione Pecuniaria.Le compagnie sono esonerate dal dover rimborsare i passeggeri nel momento in cui le cause del disservizio sono da ricercare in fattori esterni alla compagnia stessa (scioperi, avverse condizioni meteo, ecc..). Come riceverla? A chi rivolgersi? Scoprilo continuando nella lettura.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CONTATTACI

Riuscire a far valere i propri diritti di passeggero danneggiato è semplice e, cosa più importante, gratuito. ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei, sin dalla sua nascita ha deciso di schierarsi al fianco dei passeggeri. Per tutti coloro che volessero istruire una richiesta di risarcimento a seguito di un volo cancellato o di un volo in ritardo è sufficiente contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche su Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Raccontaci la tua disavventura e verificheremo subito se ci sono gli estremi per richiedere la Compensazione Pecuniaria. Fatto ciò saranno nostri legali, la cui esperienza maturata sul campo ci ha permesso di soddisfare tantissimi passeggeri danneggiati, ad istruire e finalizzare la tua richiesta di rimborso.

I DOCUMENTI NECESSARI

Per procedere con l'istruzione di una pratica di risarcimento è necessario far pervenire ai nostri operatori i seguenti documenti:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. riassunto dettagliato della vicenda.

Fatto ciò ci occuperemo noi di tutto, il tuo unico onere sarà quello di comunicarci l'IBAN del conto corrente sul quale far accreditare il rimborso. Ti ricordiamo che tutte le pratiche vanno trattate singolarmente, non è quindi possibile effettuare richieste di gruppo. La Compensazione Pecuniaria è nominale, ciò significa che per ogni passeggero è necessario un C/C a meno che non si tratti di minori o conti co-intestati.

ITALIARIMBORSO: I VANTAGGI

Rivolgerti ad ItaliaRimborso per far valere i tuoi diritti ha sicuramente diversi vantaggi, primo fra tutti è sicuramente quello legato alla questione dei costi. Tutte le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per tutti i passeggeri che ne facciano richiesta. Nessun costo vi sarà mai addebitato, né tantomento tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso. La gratuità dei nostri servizi è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole circostanza in cui la tua richiesta venisse respinta di fronte alla corte di un tribunale. Per non far sentire abbandonato a sé stesso chiunque si rivolga a noi per istruire una pratica di rimborso per volo cancellato / volo in ritardo, abbiamo creato una speciale sezione del sito www.italiarimborso.it nella quale sarà possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica.

SE VUOI RIVOLGERTI DIRETTAMENTE AL VETTORE

È in ogni caso possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto