Malpensa Vueling cancella il volo per Ibiza del 27 Agosto
Tutte le informazioni su come richiedere il rimborso voli Malpensa Ibiza

Vueling Milano Ibiza: volo cancellato dalla compagnia aerea spagnola
Sembrano non aver fine i disservizi aerei che hanno attanagliato i passeggeri durante tutta questa estate. Anche ieri, 27 Agosto 2018, abbiamo assistito ad un altro volo cancellato, a farne le spese sono stati i passeggeri del volo VY6380 operato da Vueling in partenza da Milano Malpensa e con destinazione Ibiza. Il decollo previsto per le 23:20 dall'Aeroporto di Milano Malpensa è stato prima posticipato di un paio d'ore (01:41) per essere, in seguito, definitivamente soppresso causando con pochi disagi ai passeggeri anche in considerazione dell'ora tarda. La compagnia non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale a giustifica del provvedimento preso, ma tutto ci lascia intuire che le ragioni siano da attribuirsi a un guasto meccanico dell'aeromobile o a una cattiva organizzazione operativa. Ai passeggeri è comunque riconosciuto il diritto alla Compensazione Pecuniaria per questo volo Vueling Milano Malpensa Ibiza di € 250,00. Continua nella lettura e scopri cos'è e come ottenerla.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA, LA TUTELA DELLA CE
A disciplinare la materia è intervenuta direttamente la Comunità Europea emanando il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, intervenendo a tutela dei passeggeri che vivono dei disagi a causa del cattivo operato delle compagnie aeree, garantisce alle vittime di volo cancellato e volo in ritardo (superiore alle 3 ore) un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta.
COME OTTENERE IL TUO RIMBORSO...
Se anche tu hai vissuto dei disagi a causa di un volo cancellato o di un volo in ritardo puoi rivolgerti a ItaliaRimborso per ottenere il meritato rimborso. Farlo è semplice, ti basta contattare il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it comunicandoci la tua problematica. I nostri avvocati, esperti in materia, prenderanno in carico la tua richiesta e istruiranno per te, gratuitamente, una pratica di rimborso.
... E COSA SERVE
Bastano pochi elementi per poter istruire una pratica risarcitoria. Una volta valutata la lavorabilità della tua richiesta, dovrai semplicemente inviarci un'e-mail a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento personale;
- sintesi di quanto accaduto.
Da questo momento penseremo a tutto noi.
SERVIZIO A COSTO 0
Come abbiamo già accennato, i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per tutti i passeggeri. Non ti sarà mai chiesto nulla in cambio, se non una recensione per i servizi erogati. La gratuità delle nostre prestazioni è garantita sempre e comunque, anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento. Un ulteriore vantaggio che mettiamo a disposizione dei nostri assistiti è dato dalla possibilità di poter controllare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
AGISCI IN AUTONOMIA
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.