Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Ottieni un rimborso ritardo volo Ryanair da Ancona a Bruxelles

Pochi semplici mosse per ottenere il tuo risarcimento aereo Ryanair

Ritardo volo da Ancona a Bruxelles con Ryanair
29/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Chiedi indennizzo per ritardo aereo Ancona Brussels Ryanair

Un aereo della compagnia aerea Ryanair ha riportato un ritardo volo pari addirittura a 3 ore e 46 minuti. Questo è quanto è stato riferito tramite e-mail ad un tecnico di ItaliaRimborso - e poi è stato naturalmente appurato dall'azienda - relativamente al volo FR8043 di venerdì 24 luglio 2020. A quanto pare il volo della compagnia irlandese non è partito in tempo dall'aeroporto di Ancona Falconara Raffaello Sanzio, dunque già in abbondante ritardo, ed è giunto a destinazione in Belgio, all'aeroporto Charleroi di Bruxelles, superando la soglia delle tre ore, il minimo per poter anche immaginare di poter chiedere la compensazione pecuniaria piena.

Sì, perché l'Unione Europea, mediante il Regolamento 261/2004, offre una grossa possibilità di riscatto a tutti quei passeggeri che, loro malgrado, sono penalizzati da un qualsivoglia disagio aereo: uno è il volo in ritardo, ad esempio, ma lo stesso strumento normativo fa riferimento anche all'annullamento del volo da parte del vettore aereo e alla pratica, ormai sempre più dilagante, dell'overbooking. A costoro, infatti, il vettore è tenuto a corrispondere una somma a titolo di risarcimento che può essere, in base alla tratta, di 250 euro, 400 euro o anche 600 euro. Tutto, come detto, dipende dalla lunghezza del viaggio. Il requisito richiesto, affinché tutto possa andare per il meglio, è che non siano intercorse ragioni di natura eccezionale che, ovviamente, esonerano il vettore da responsabilità. Pensa, ad esempio, ad un birdstrike (impatto aereo con volatili), ovviamente non è una colpa addebitabile alla compagnia.

Ebbene, tornando al caso in oggetto, dopo una accurata, attenta e certosina valutazione del volo, ItaliaRimborso ha ritenuto di poter prendere in carico tutte le istanze risarcitorie del volo FR8043 Ryanair da Ancona a Brussels del 24/07/2020. Ciò lascia ben sperare che ci siano buoni presupposti per ottenere il risarcimento di 250 euro, come previsto dal Reg. CE 261 (2004).

Se anche tu hai subito questo o altri disservizi aerei, non esitare e fatti sentire. Compila il form alla tua destra (o in basso, se navighi su smarthphone) o manda una e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Riceverai assistenza gratuita e sarai accompagnato per mano fino all'ottenimento del tuo rimborso.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

8 ore e 56 minuti a cui si sommano 3 ore e 17 minuti. Odissea per i passeggeri dei voli Londra Milano andata e ritorno

11/08/2020
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Il volo FR4869 è giunto a destinazione con quasi 4 ore di ritardo. TI spieghiamo come fare per richiedere un indennizzo

11/08/2020
leggi tutto
news
Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Amara sorpresa per i passeggeri del volo SN3136. All'interno dell'articolo tutte le indicazioni per chiedere il rimborso

10/08/2020
leggi tutto
news
Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Il volo LH1909 di domenica 9 agosto 2020 non è decollato. Segui le istruzioni per ottenere la compensazione pecuniaria

10/08/2020
leggi tutto
news
Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

L'aereo della easyJet è atterrato con pesante ritardo all'aeroporto napoletano di Capodichino. Puoi chiedere indennizzo

06/08/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.