Palermo Vueling: ritardo di oltre 10 ore per raggiungere Firenze

Tutte le informazioni su come richiedere questa somma a Vueling

Reclamo volo Vueling
27/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Vueling ritardo aereo Palermo Firenze

È stata una giornata sicuramente da dimenticare quella di ieri, Domenica 26 Agosto, per i passeggeri del volo VY6923 operato da Vueling in partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi con destinazione l'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola. La tabella di marcia dell'aeromobile ha subito una forte variazione in quanto il decollo, previsto per le ore 12:05 è stato posticipato alle 22:45, causando un ritardo all'arrivo, programmato per le 13:30 e avvenuto alle 00:03, di ben 10 ore e 33 minuti. Lasciamo immaginare i disagi vissuti dai passeggeri per i quali, comunque, è possibile comunque richiedere la Compensazione Pecuniaria. La compagnia ancora non ha fornito delle spiegazioni ufficiali per motivare l'accaduto. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA VUELING PALERMO FIRENZE: QUELLO CHE NON SAI

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che oggigiorno ottenere giustizia per i disagi causati dalle compagnie aeree non è più un'utopia. In particolar modo, nei casi di volo cancellato o volo in ritardo (superiore alle 3 ore) è possibile appellarsi al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce ai passeggeri che oggetto di disservizi come i due appena citati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base alla lunghezza della tratta. La Compensazione Pecuniaria è richiedibile nei casi in cui il disservizio non derivi da cause esterne alla compagnia.

OTTIENI IL TUO RISARCIMENTO

Ottenere il rimborso per i disagi vissuti a causa del poco efficiente operato delle compagnie aeree è semplice, specialmente se ti rivolgerai ad ItaliaRimborso per istruire la pratica risarcitoria. Per farlo ti basta contattare il 3421031477 (anche su Whatsapp) o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci il disagio vissuto. I nostri legali esperti in materia controlleranno la lavorabilitàdel tuo caso e istruiranno per te la tua pratica.

IL TUO RIMBORSO IN POCHI STEP

Una volta verificata la lavorabilitàdel tuo caso ti verràchiesto di inviarci tramite e-mail i documenti elencati:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio subito.

Questo saràil tuo ultimo impegno, da questo momento in poi saremo noi ad occuparci del tuo caso.

È TUTTO GRATIS PER I PASSEGGERI

Ci preme ricordare che per i passeggeri che si rivolgono a ItaliaRimborso non c'è alcun costo da sostenere, mai. I nostri servizi, per loro sono sempre gratuiti. Sottolineiamo anche che la gratuitàdelle nostre prestazioni è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole ipotesi in cui la vostra richiesta venga rigettata. Un grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare sempre lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, non vi lasciamo soli.

RIMBORSO? CHIEDILO ALLA COMPAGNIA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto