Parigi: cancellati 4 voli per la capitale francese il 7 Ottobre

Risarcimenti Transavia, Vueling, Air France e Joon

Aeroporto di Parigi
08/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche oggi vi racconteremo le sventure vissute nella giornata di ieri da parte dei passeggeri aerei in attesa di raggiungere le proprie destinazioni. Sono stati parecchi i ritardi e le cancellazioni che hanno causato diversi fastidi ai passeggeri in partenza da tutti gli aeroporti europei. La palma nera dei disservizi aerei, però, per quanto riguarda Domenica 7 Ottobre se l'è aggiudicata la città di Parigi, con ben 4 voli cancellati (per i quali è possibile chiedere il risarcimento) diretti in entrambi gli aeroporti della capitale francese, Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly. Di seguito l'elenco delle tratte aeree che sono state soppresse per motivi che ancora le compagnie non hanno provveduto a rendere noti, e che noi di ItaliaRimborso valutiamo siano lavorabili ai fini della richiesta di Compensazione Pecuniaria:

  1. Roma Fiumicino Parigi Charles de Gaulle voli operato Joon per conto di Air France, volo AF1205: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le 10:00 e 12:10. Volo Cancellato;
  2. voli Roma Fiumicino Parigi Charles de Gaulle operato da Air France, volo AF1405: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le 20:05 e 22:15. Volo Cancellato;
  3. voli Napoli Parigi Orly operato da Transavia, volo TO3829: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le 20:15 e 22:40. Volo Cancellato;
  4. Firenze Peretola Parigi Orly operato da Vueling, volo VY1502: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le 06:35 e 08:25. Volo Cancellato.

Come preannunciato, a seguito di controlli effettuati tramite i nostri sistemi certificati, comunichiamo ai passeggeri dei voli appena menzionati che rientra tra i loro diritti quello di richiedere il rimborso per volo cancellato.

DIFENDI I TUOI DIRITTI: RICHIEDI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA

Sono sempre più numerosi i passeggeri che devono combattere i disservizi delle compagnie aeree, ma molti di loro ancora non sanno che dal 2004 la Comunità Europea è scesa in campo proprio in difesa dei viaggiatori. La necessità di limitare il numero di disagi si è tradotta con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 attraverso il quale si dispone il diritto a un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) per tutti i passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di Volo cancellato, Volo in ritardo e Ritardo / Smarrimento / Danneggiamento del Bagaglio. Se questi disservizi sono generati da cause eccezionali, sfortunatamente, la compagnia non è chiamata a rimborsare i propri passeggeri. Al contrario, per tutte i disservizi generati da problemi tecnici o cause operative ai passeggeri è riconosciuto il diritto alla Compensazione Pecuniaria. Se anche tu ritieni di poter legittimamente chiedere il risarcimento per un disagio aereo, per farlo gratuitamente basta rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che lavora in ambito di rimborsi per inefficienze aeree, contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it allegando:

  • copia fronte/retro di un documento d'identità
  • copia del biglietto aereo;
  • riassunto dettagliato quanto verificatosi.

Da questo momento in poi sarai sollevato da qualsiasi altro onere. Saranno i nostri legali ad occuparsi del tuo caso, seguendo la tua pratica dall'inizio alla fine, tu dovrai solo preoccuparti di fornirci il numero del conto corrente sul quale fare accreditare il rimborso. I nostri assistiti non dovranno mai pagare nulla ad ItaliaRimborso. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, che potranno godere anche del vantaggio di poter monitorare l'avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia la pratica.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto