Pesante ritardo per il volo Ryanair da Palermo a Malpensa
Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per rimborsi Ryanair

Il volo del 3 Gennaio 2018
Non che durante il periodo natalizio siano mancati i disservizi relativi ai voli che collegano tra loro i vari aeroporti italiani e non, ma il rientro alla vita normale ha fatto presente ai passeggeri del volo FR1447 in partenza da Palermo - Punta Raisi e diretto a Milano - Malpensa, che il detto anno nuovo, vita nuova non è purtroppo applicabile a questo settore. Il volo della compagnia di bandiera irlandese sarebbe docuto decollare ieri, Giovedì 03 Gennaio 2019 dalla pista dello scalo palermitano alle 13:40 ma, per motivi che ufficialmente non sono ancora stati resi noti dalla compagnia, la partenza è avvenuta soltanto alle 16:58, consentendo l'arrivo all'aeroporto lombardo non prima delle 18:43, mentre l'atterraggio era inizialmente previsto per le 15:30. Il ritardo accumulato è stato quindi di 3h e 13', sufficiente ad arrogare ai passeggeri il diritto alla compensazione pecuiniaria che, in questo caso, sarebbe di € 250,00. Abbiamo già raccolto diverse segnalazioni da parte dei passeggeri del volo in oggetto. Se anche tu ti trovavi a bordo del volo FR1447 di ieri e vuoi scoprire come ottenere ciò che leggittimamente ti spetta puoi rivolgerti a ItaliaRimborso. Scopri come agire continuando nella lettura di questo articolo.
DISSERVIZI AEREI: COME OTTENERE IL RIMBORSO
Tutti i passeggeri che siano, loro malgrado, protagonisti involontari di queste spiacevoli circostanze, hanno il diritto di richiedere un risarcimento per i fastidi causati loro dalle compagnie aeree ma, purtroppo, non tutti ne sono a conoscenza. Esiste, infatti, una specifica normativa che li tutela in questi casi. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale vuole richiamare l'attenzione su un aspetto che troppo spesso passa i secondo piano in nome del business, quello della cura dei passeggeri.
Secondo questo atto normativo comunitario le compagnie sono chiamate a corrispondere, ai passeggeri danneggiati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta) detto Compensazione Pecuniaria. I disservizi per i quali è possibile richiederla sono: volo cancellato, volo in ritardo di almeno 3 ore, problematiche con i bagagli. Per ottenerla in via del tutto gratuita i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Valuteremo il tuo caso e, prima di affidare la tua pratica a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, ti chiederemo di inviarci via e-mail la seguente documentazione:
- copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- copia fronte/retro di un documento d'identità;
- sintesi dettagliata del disagio vissuto.
Da questo momento penseremo a tutto noi, gli oneri per te sono terminati. Tutto questo non ha nessun costo. ItaliaRimborso offre i suoi servizi ai passeggeri in via del tutto gratuita. Un altro vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.