Pesante ritardo per il volo Ryanair da Palermo a Malpensa

Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per rimborsi Ryanair

Ryanair Palermo Milano
04/01/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il volo del 3 Gennaio 2018

Non che durante il periodo natalizio siano mancati i disservizi relativi ai voli che collegano tra loro i vari aeroporti italiani e non, ma il rientro alla vita normale ha fatto presente ai passeggeri del volo FR1447 in partenza da Palermo - Punta Raisi e diretto a Milano - Malpensa, che il detto anno nuovo, vita nuova non è purtroppo applicabile a questo settore. Il volo della compagnia di bandiera irlandese sarebbe docuto decollare ieri, Giovedì 03 Gennaio 2019 dalla pista dello scalo palermitano alle 13:40 ma, per motivi che ufficialmente non sono ancora stati resi noti dalla compagnia, la partenza è avvenuta soltanto alle 16:58, consentendo l'arrivo all'aeroporto lombardo non prima delle 18:43, mentre l'atterraggio era inizialmente previsto per le 15:30. Il ritardo accumulato è stato quindi di 3h e 13', sufficiente ad arrogare ai passeggeri il diritto alla compensazione pecuiniaria che, in questo caso, sarebbe di € 250,00. Abbiamo già raccolto diverse segnalazioni da parte dei passeggeri del volo in oggetto. Se anche tu ti trovavi a bordo del volo FR1447 di ieri e vuoi scoprire come ottenere ciò che leggittimamente ti spetta puoi rivolgerti a ItaliaRimborso. Scopri come agire continuando nella lettura di questo articolo.

DISSERVIZI AEREI: COME OTTENERE IL RIMBORSO

Tutti i passeggeri che siano, loro malgrado, protagonisti involontari di queste spiacevoli circostanze, hanno il diritto di richiedere un risarcimento per i fastidi causati loro dalle compagnie aeree ma, purtroppo, non tutti ne sono a conoscenza. Esiste, infatti, una specifica normativa che li tutela in questi casi. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale vuole richiamare l'attenzione su un aspetto che troppo spesso passa i secondo piano in nome del business, quello della cura dei passeggeri.

Secondo questo atto normativo comunitario le compagnie sono chiamate a corrispondere, ai passeggeri danneggiati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta) detto Compensazione Pecuniaria. I disservizi per i quali è possibile richiederla sono: volo cancellato, volo in ritardo di almeno 3 ore, problematiche con i bagagli. Per ottenerla in via del tutto gratuita i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Valuteremo il tuo caso e, prima di affidare la tua pratica a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, ti chiederemo di inviarci via e-mail la seguente documentazione:

  1. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  2. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  3. sintesi dettagliata del disagio vissuto.

Da questo momento penseremo a tutto noi, gli oneri per te sono terminati. Tutto questo non ha nessun costo. ItaliaRimborso offre i suoi servizi ai passeggeri in via del tutto gratuita. Un altro vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto