Richiedi indennizzo volo per ritardo Neos Cancun Roma 27 giugno

Ecco come ottenere con Neos rimborso ritardo aereo

Ritardo NEOS
09/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le dritte per ricevere un risarcimento Neos per chi è partito dall'aeroporto messicano

Immagina di aver trascorso una settimana di vacanza in Messico, tra metà e fine giugno. Avrai visitato i siti Maya, le foreste e le meravigliose spiagge dorate e, come tutte le vacanze, nonostante la stanchezza, starai per tornare a casa col magone per dover lasciare lì tutto questo, tornando alla routine quotidiana, magari pure al lavoro. Ecco, con questo stato d'animo giungi all'aeroporto di Cancun e scopri che il tuo volo NO439 diretto all'aeroporto di Fiumicino Roma Leonardo Da Vinci non solo non partirà in orario ma arriverà pure con un pesantissimo ritardo che, ovviamente, va a sommarsi alle ore di viaggio che sono pure tante.

Proprio per questo, una volta che l'aeromobile ha aperto le portiere, un dipendente pubblico italiano ha deciso, proprio all'interno dell'aerostazione romana, di telefonare direttamente ad ItaliaRimborso per segnalare l'episodio che lo ha riguardato a cavallo tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2019 con la compagnia aerea italiana Neos che effettua per lo più voli turistici verso località di mare: un ritardo volo di ben 5 ore e 49 minuti. Mica pochi.

Prima di continuare, precisiamo che non sembrano esserci state motivazioni legate a maltempo, a fulmini o a disordini del traffico aereo. Nessuna di queste circostanze eccezionali dovrebbero essere addotte come motivazioni dalla compagnia Neos.

Il parere degli esperti tecnici di Italia Rimborso è che non è per nulla esclusa l'ipotesi del reclamo Neos finalizzato ad ottenere l'indennizzo previsto dal ce 261-2004, il Regolamento Comunitario che interessa i passeggeri che viaggiano in aereo e che, giocoforza e loro malgrado, purtroppo incorrono in situazioni come quella di cui s'è discusso appena sopra.

Tale indennizzo, dal nome compensazione pecuniaria, in questo caso specifico è pari a 600 euro tondi tondi, perché trattasi di una rotta intercontinentale che supera, e pure abbondantemente, i 3500 chilometri che corrispondono al limite minimo per accedere alla somma risarcitoria massima prevista dal Regolamento.

Nessun motivo ostativo ad assisterti, da parte di Italia Rimborso che, anzi, invita te ed i tuoi conoscenti, qualora abbiate viaggiato con questo volo Neos o abbiate subito un altro disservizio nel vostro percorso di vita, a rivolgervi direttamente al customer service per sottoporre il caso. Sarà valutato e preso in carico senza costi fino a quando non otterrete il vostro risarcimento. Su Trustpilot le recensioni di chi ha già creduto in questo servizio. Provare per credere!



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto