Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Richiedi la compensazione per ritardo aereo Ryanair Palermo Roma

Le informazioni su come richiedere un rimborso causa ritardo Ryanair

Ritardo aereo Ryanair
03/09/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Palermo Roma aereo Ryanair in ritardo?

Non ci sono dubbi: l'estate è il periodo dell'anno in cui, insieme a quello natalizio, si vengono a verificare più disservizi aerei. Ciò, naturalmente, perché la gente viaggia di più, per trascorrere qualche giorno di sano relax e staccare dalla vita di tutti i giorni. S'incardina in questo scenario l'ennesimo disagio che ha notato ItaliaRimborso, l'azienda claim company che agisce a tutela dei passeggeri che hanno subito un problema con una compagnia aerea.

Si fa riferimento, entrando più nel dettaglio, ad un fatto di sabato 24 agosto 2019. Il volo FR4907 della compagnia Ryanair, infatti, ha fatto registrare un ritardo aereo di 4 ore e 12 minuti di ritardo. Sicuramente problemi su problemi per chi ha scelto di viaggiare quel giorno con la compagnia aerea irlandese tra attese snervanti all'aeroporto palermitano di Punta Raisi intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino, nella speranza che si velocizzasse l'imbarco e, dunque, l'arrivo presso l'aerostazione di Fiumicino Leonardo Da Vinci Roma. Insomma, una situazione che veramente nessuno di noi vorrebbe vivere.

Ordunque, conviene chiarire sin da adesso che si tratta di una specifica e soggettiva valutazione aziendale, ma ItaliaRimborso non ritiene difficile poter fare avere a qualsiasi passeggero interessato un risarcimento volo Ryanair detto compensazione pecuniaria. Si tratta esattamente di 250 euro, ma sarebbero stati 400 o, addirittura, 600, se il tragitto aereo fosse stato più corposo.

Chi stabilisce queste somme e le forme risarcitorie? E' il regolamento comunitario del 2004 n. 261, importantissimo impianto normativo a carattere europeo che fa giustizia nei confronti di chi viaggia in aereo e si trova, suo malgrado, a vivere situazioni come quella descritta di un ritardo volo Ryanair, o di volo annullato dalla compagnia aerea o, infine, di overbooking significato negato imbarco.

Scegli il modo che più ti aggrada per farti sentire con ItaliaRimborso che te ne mette a disposizione davvero moltissimi. Fai ciò che ti sarà richiesto, davvero pochissimo, e affidati senza alcun problema a chi sa il fatto suo. Senza pagare nulla, naturalmente. Sì, hai proprio capito bene.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Hai subito la cancellazione del volo durante l'emergenza coronavirus? Ti spetta il rimborso biglietto del volo aereo

30/04/2020
leggi tutto
news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.