Richiedi la tua compensazione per ritardo Ryanair Barcellona Bologna
Come fare a chiedere ciò che può spettarti per ritardo volo Ryanair

Il caso è accaduto lunedì 1 luglio 2019
Oltre 3 ore. Per la precisione 3 ore e 7 minuti. Questo il ritardo aereo accumulato dal volo numero FR9366 della compagnia aerea irlandese Ryanair lo scorso lunedì 1 luglio. Un importante disagio aereo per i passeggeri che si sarebbero dovuti imbarcare alle 08:25 all'aeroporto di Barcellona El Prat per giungere a Bologna Guglielmo Marconi alle 10:10 e che, invece, sono saliti sull'aeromobile alle 11:25, atterrando di conseguenza alle 13:17. Ciò significa che i viaggiatori possono richiedere una compensazione pecuniaria.
Se tu sei uno di loro, sappi che in casi come questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!