Rimborso per i passeggeri del volo in ritardo Roma Parigi Vueling

Come ottenere rimborso aereo Vueling Roma Parigi

rimborso aereo Vueling
14/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Voli Roma Parigi Vueling in ritardo?

Un altro disservizio aereo ha connotato la giornata di ieri, Giovedì 13 settembre, per i passeggeri della compagnia low cost spagnola Vueling. Tutti i passeggeri del volo VY6255 sono stati costretti ad una lunga attesa all'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino prima di poter prendere posto sull'aeromobile che, dopo alcune peripezie, li ha portati all'Aeroporto Internazionale di Parigi - Orly. La partenza, per l'appunto, prevista per le 12:15 è stata posticipata alle 15:44, comportando un ritardo all'arrivo, avvenuto alle 17:47, di 3h e 22'. Ad oggi non sono chiare le ragioni per questo volo in ritardo, ma per i passeggeri dell'aereo Roma Parigi Vueling è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per il disagio vissuto, come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004. Se anche tu avevi scelto questa compagnia aerea spagnola per raggiungere la capitale francese, continua nella lettura di questo articolo e scoprirai come agire per ottenere il tuo risarcimento volo Roma Parigi Vueling. È più semplice di quanto si possa pensare.

LA PANACEA DEI PASSEGGERI

La Compensazione Pecuniaria è un istituto il cui obiettivo è quello di alleviare i danni subiti dai passeggeri nel momento in cui si trovano a dover fare i conti con un volo in ritardo, un volo cancellato o per problematiche relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo o smarrimento). È opportuno sottolineare che questo tipo di risarcimento viene riconosciuto nel momento in cui le cause del disagio sono da attribuire alla compagnia aerea e non a fattori esterni come gli scioperi o le condizioni meteo. Le somme erogate ai passeggeri per i disservizi citati precedentemente vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Ottenerla in maniera totalmente gratuita è possibile, basta rivolgersi a ItaliaRimborso.

AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI

ItaliaRimborso, azienda che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei, si schiera totalmente al fianco dei passeggeri danneggiati, assistendoli gratuitamente, lungo il percorso che li porta ad ottenere il meritato risarcimento. Per mettersi in contatto con noi è sufficiente comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendoci all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it. Tramite i nostri sistemi certificati verificheremo la lavorabilitàdella tua richiesta e ci attiveremo immediatamente.

UN'E-MAIL PER IL RIMBORSO

Per poter istruire una pratica di risarcimento ti basteràinviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale in corso di validità;
  3. sintesi del disagio subito.

Questo saràil tuo ultimo compito, da questo momento in poi penseranno a tutto i nostri legali convenzionati.

PERCHÉ RIVOLGERSI A ITALIARIMBORSO

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Per quale ragione, quindi, per ottenere la Compensazione Pecuniaria per il proprio volo in ritardo i passeggeri dovrebbero rivolgersi a ItaliaRimborso? Il motivo è presto detto: i nostri servizi sono completamente gratuiti per i passeggeri che ne facciano richiesta, e sempre lo saranno. Garantiamo infatti la gratuitàdelle nostre prestazioni anche nell'ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in tribunale. Un ulteriore vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è dato dalla possibilitàdi poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione a loro dedicata del sito www.italiarimborso.it.

RIMBORSO IN AUTONOMIA, COSA C'È DA SAPERE

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto