Rimborso per il volo cancellato Bologna Copenhagen da SAS il 18 Marzo
La compagnia scandinava cancella il volo Bologna Copenhagen SK2686 per un guasto tecnico all'aeromobile
Ricevi la Compensazione Pecuniaria per voli Bologna Copenhagen cancellati grazie a Italia Rimborso
Dedichiamo questo articolo, come al solito, ai nostri lettori ma in modo particolare a tutti coloro che ieri, Lunedì 17 Marzo, avevano riservato un posto a bordo dell'Airbus A320 in dotazione alla compagnia scandinava Scandinavian Airlines.
Il decollo dell'aeromobile era stato programmato per le 20:00 dallo scalo aeroportuale di Bologna – Borgo Panigale e avrebbe dovuto consentire la discesa dei passeggeri a Copenaghen intorno alle 22:05. Sin da subito, però, i passeggeri hanno avuto la percezione che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Dopo una prima posticipazione della partenza, infatti, la compagnia ha comunicato ai passeggeri la definitiva cancellazione del volo, apparentemente, a causa di un problema tecnico riscontrato a bordo dell'aeromobile.
Ad un controllo effettuato su entrambi gli aeroporti non risultano esserci stati significativi eventi meteorologici che avrebbero potuto impedire il decollo o l'atterraggio dell'aeromobile, per cui ci sentiamo di voler rassicurare i viaggiatori comunicando loro che, per questo volo cancellato, è possibile chiedere alla compagnia la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso voli SAS da Bologna a Copenaghen.
Come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004 in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking, nel caso in cui la compagnia aerea non riesca a scaricare su altri soggetti le responsabilità del disservizio, la stessa deve corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea. Questo rimborso prende, appunto, il nome di Compensazione Pecuniaria.
Per riceverlo con il minimo sforzo è possibile contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Valuteremo attentamente il vostro caso e, comprovatane la lavorabilità, lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati che la gestirà in pieno fino al momento in cui riceverai il rimborso per i disagi che hai subito.
Mai nessuna cifra ti verrà chiesta in cambio per le nostre prestazioni, tutti i servizi di ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per i passeggeri. Nessun esborso verrà mai chiesto ai nostri assistiti, anche in caso di negato accoglimento della richiesta in sede giudiziale.