Risarcimento per il volo cancellato Torino Francoforte da Lufthansa

Accedi e leggi le informazioni sui rimborsi Lufthansa

rimborsi Lufthansa
09/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ci sembra strano commentare due disservizi posti in essere dalla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa nella stessa giornata, ma il fatto è così insolito che merita la nostra attenzione. A farne le spese, questa volta, sono stati i passeggeri del volo LH303 in partenza ieri, 8 Ottobre, alle 18:55 dallo scalo di Torino - Caselle e destinato a Francoforte sul Meno (atterraggio previsto alle 20:10). Oltre 150 passeggeri sono stati bloccati al gate, a seguito della decisione presa dalla compagnia di cancellare il volo. Peraltro, il vettore non ha provveduto a diramare alcuna nota ufficiale per giustificarsi del disagio creato ai propri utenti. Comprendiamo perfettamente il disagio vissuto da coloro che, con famiglie al seguito, avevano programmato la loro trasferta in terra tedesca. Basti pensare a coloro che avevano riservato questo periodo dell'anno alle ferie dal proprio lavoro e dovranno rinunciare alla loro vacanza (probabilmente l'unica del 2018) per questo disservizio. A loro va la nostra comprensione e l'invito a mettersi in contatto con la nostra segreteria per richiedere ufficialmente il rimborso per i fastidi generati dal vettore.

CHIEDI IL RIMBORSO: È UN TUO DIRITTO

Il rimborso non è un capriccio, ma un diritto a tutti gli effetti di cui godono i passeggeri a seguito di specifici disservizi. Il Regolamento Comunitario 261/2004 predispone, infatti, un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) ai passeggeri vittime di volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore), problematiche con i bagagli. Le cifre erogate vanno da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Chiunque si trovasse in circostanze analoghe a quelle appena menzionate può facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it allegando:

  1. copia del biglietto aereo;
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Rivolgersi a ItaliaRimborso non ha alcun tipo di costo, tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri. No n tratteniamo commissioni sulle cifre a voi erogate né tantomeno applichiamo delle tariffe per i nostri servizi. La gratuità della nostra assistenza è garantita anche nella spiacevole ipotesi in cui la vostra richiesta di rimborso venga respinta in sede giudiziale. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri utenti è stato quello di poter monitorare costantemente lo stato della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia le pratica.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto