Ritardi Vueling Roma Vienna. Richiedi la compensazione pecuniaria
Tutte le informazioni su come fare con Vueling richiesta rimborso

Il volo (anche quello di ritorno) è di giovedì 20 giugno 2019
Due ritardi considerevoli, rispettivamente di ben 3 ore e 32 minuti e 3 ore e 39 minuti. Per i passeggeri che ieri, giovedì 20 giugno, hanno raggiunto lo scalo austriaco di Vienna, partendo dall'aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci (anche per la tratta opposta), è stato un chiaro disagio aereo. Il traffico era regolare in entrambi gli aeroporti e le condizioni meteo buone, eppure i voli numero VY6686 e VY6687 della compagnia aerea spagnola Vueling non sono decollati come da previsioni. Conseguentemente, gli atterraggi sono avvenuti in palese ritardo.
In questo caso è possibile richiedere una compensazione pecuniaria per il disagio aereo vissuto. A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.
Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.