Ritardo volo Milano Atlanta Delta, vuoi il risarcimento?

Scopri come ottenere facilmente rimborso volo Delta Milano Atlanta

Ritardo aereo Delta
20/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Disagi sui voli Milano Atlanta con Delta Airlines?

Tanti, tanti italiani stanno raggiungendo gli Stati Uniti per trascorrere lì qualche giorno delle proprie vacanze estive. Subire un ritardo volo non dev'essere piacevole per nessuno perché rischierebbe di compromettere la serenità del proprio viaggio che, tra l'altro, non è uno di quelli che si ripetono spesso. Eppure, capita.

Una situazione analoga è accaduta anche a due passeggeri del volo DL175 (compagnia aerea Delta Airlines) che lunedì 5 agosto 2019, loro malgrado ed inaspettatamente, sono atterrati all'aeroporto di Atlanta Hartsfield (Jackson International Airport) con ben 6 ore e 50 minuti di ritardo volo, partendo da Milano (Malpensa).

Ci siamo messi immediatamente al lavoro, una volta ricevuta la segnalazione, ed abbiamo ben compreso che non ci fossero problemi legati al traffico aereo, in entrambi gli scali. Riteniamo, anzi, che ci siano tutti gli indizi corretti per avviare una pratica di compensazione pecuniaria. Quei due passeggeri l'hanno già fatto. Puoi farlo anche tu.

Dunque, contattaci chiamando lo 06/56548248 (anche tramite sms Whatsapp al 342 1031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Servono soltanto queste informazioni da ricevere via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.

I nostri operatori avranno bisogno soltanto di alcune semplici informazioni e si occuperanno loro di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it

Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.

Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.

In chiusura, ti starai chiedendo cos'è la compensazione pecuniaria. Il Regolamento Comunitario 261/2004 che tutela i viaggiatori che incappano in disservizi aerei come voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore), e negati imbarchi per oveerboking, disciplina che i passeggeri che subiscano un disservizio aereo come i precedenti, possono richiedere un rimborso o una compensazione pecuniaria che va dai 250 ai 600 euro. Questo, ovviamente, quando le cause siano direttamente imputabili al vettore aereo.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto