Ritardo di quasi 5 ore per il volo Malpensa Fiumicino

4 ore e 40 minuti di ritardo per il volo Air Italy da Milano a Roma

Ritardo di quasi 5 ore per il volo Malpensa Fiumicino
21/03/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Leggi l'articolo e scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dalla compagnia aerea del 21 Marzo grazie a ItaliaRimborso

Comincia decisamente male la Primavera per i passeggeri del volo IG605 operato dal vettore aereo Air Italy ieri, Giovedì 21 Marzo. Ai passeggeri il rimborso per il disservizio.

L'aeromobile sarebbe dovuto decollare, insieme a più di un centinaio di passeggeri, intorno alle 18:25 dallo scalo lombardo di Milano Malpensa per consentire loro l'arrivo presso lo scalo di Roma Fiumicino intorno alle 19:40, poco prima dell'ora di cena.

Purtroppo per tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo del Boeing 737/800 in dotazione alla compagnia aerea, le operazioni di imbarco prima e di decollo poi sono state posticipate, e non di poco, a causa di un guasto riscontrato sul velivolo che avrebbe pregiudicato il volo Malpensa Fiumicino.

A poco è servito il repentino intervento dei manutentori che, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a far ripartire l'aeromobile prima delle 23:00, consentendo l'arrivo dei viaggiatori a Roma solamente alle 00:20, con un ritardo finale all'arrivo attestatosi su 4 ore e 40 minuti.

Come riportato all'interno del Regolamento Comunitario 261/2004, in circostanze analoghe a quella appena descritta, ossia di volo con ritardo superiore alle 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking, le compagnie aeree sono chiamate a corrispondere ai passeggeri un importo forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, determinato dalla lunghezza della tratta aerea, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria.

Per ricevere quanto in loro diritto i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo un'email a info@italiarimborso.it comunicandoci il disservizio subito. Verificheremo prontamente la lavorabilità della vostra richiesta e, in caso di valutazione positiva, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati che la seguirà in toto lasciando i nostri assistiti liberi di pensare ad altro.

Teniamo a ricordare ancora una volta che tutti i servizi che la ItaliaRimborso eroga ai propri passeggeri sono gratuiti al 100%, anche in caso di negata accettazione della richiesta in sede giudiziale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto