Ritardo di quasi 5 ore per il volo Malpensa Fiumicino

4 ore e 40 minuti di ritardo per il volo Air Italy da Milano a Roma

Ritardo di quasi 5 ore per il volo Malpensa Fiumicino
21/03/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Leggi l'articolo e scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dalla compagnia aerea del 21 Marzo grazie a ItaliaRimborso

Comincia decisamente male la Primavera per i passeggeri del volo IG605 operato dal vettore aereo Air Italy ieri, Giovedì 21 Marzo. Ai passeggeri il rimborso per il disservizio.

L'aeromobile sarebbe dovuto decollare, insieme a più di un centinaio di passeggeri, intorno alle 18:25 dallo scalo lombardo di Milano Malpensa per consentire loro l'arrivo presso lo scalo di Roma Fiumicino intorno alle 19:40, poco prima dell'ora di cena.

Purtroppo per tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo del Boeing 737/800 in dotazione alla compagnia aerea, le operazioni di imbarco prima e di decollo poi sono state posticipate, e non di poco, a causa di un guasto riscontrato sul velivolo che avrebbe pregiudicato il volo Malpensa Fiumicino.

A poco è servito il repentino intervento dei manutentori che, nonostante gli sforzi, non sono riusciti a far ripartire l'aeromobile prima delle 23:00, consentendo l'arrivo dei viaggiatori a Roma solamente alle 00:20, con un ritardo finale all'arrivo attestatosi su 4 ore e 40 minuti.

Come riportato all'interno del Regolamento Comunitario 261/2004, in circostanze analoghe a quella appena descritta, ossia di volo con ritardo superiore alle 3 ore, di volo cancellato o di negato imbarco per overbooking, le compagnie aeree sono chiamate a corrispondere ai passeggeri un importo forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, determinato dalla lunghezza della tratta aerea, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria.

Per ricevere quanto in loro diritto i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo un'email a info@italiarimborso.it comunicandoci il disservizio subito. Verificheremo prontamente la lavorabilità della vostra richiesta e, in caso di valutazione positiva, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati che la seguirà in toto lasciando i nostri assistiti liberi di pensare ad altro.

Teniamo a ricordare ancora una volta che tutti i servizi che la ItaliaRimborso eroga ai propri passeggeri sono gratuiti al 100%, anche in caso di negata accettazione della richiesta in sede giudiziale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto