Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Ritardi Aigle Azur Parigi Milano, il tuo risarcimento volo

Leggi come richiedere la tua compensazione pecuniaria

richiedere compensazione pecuniaria
11/06/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il fatto risale a lunedì 10 giugno 2019

Due ritardi considerevoli, rispettivamente di ben 5 ore e 24 minuti e 5 ore e 30 minuti. Per i passeggeri che ieri, lunedì 10 giugno, hanno raggiunto lo scalo di Milano Malpensa, partendo dall'aeroporto francese di Parigi Orly (anche per la tratta opposta), è stato un chiaro disagio aereo. Il traffico era regolare in entrambi gli aeroporti e le condizioni meteo buone, eppure i voli numero ZI643 e ZI644 della compagnia Aigle Azur non sono decollato alle ore 07:45 e alle 09:50, come da previsioni, ma alle 13:05 e alle 15:26. Conseguentemente, l'atterraggio è avvenuto alle 14:34 e alle 16:55 e non alle 09:10 e alle 11:25, come da orari schedulati.

In questo caso è possibile richiedere una compensazione pecuniaria per il disagio aereo vissuto. A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:

  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
  • Imbarco negato per overbooking.

Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 342 1031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.

Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it

Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.

Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Hai subito la cancellazione del volo durante l'emergenza coronavirus? Ti spetta il rimborso biglietto del volo aereo

30/04/2020
leggi tutto
news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.