Ritardo Ryanair Salonicco Bergamo, la tua compensazione
Ecco come ottenere con Ryanair rimborso volo in ritardo

Il fatto è del 20 giugno 2019
Partiamo da un presupposto: ItaliaRimborso è al tuo fianco gratuitamente. Chiarita fin d'ora questa considerazione, andiamo ai fatti. Più passeggeri ci hanno segnalato un ritardo aereo di ben 4 ore e 58 minuti. Si tratta del volo numero FR4775 della compagnia aerea Ryanair che giovedì 20 giugno ha coperto la tratta Salonicco Bergamo Orio al Serio Il Caravaggio. Un ritardo che ha costretto i passeggeri a partire alle 23:45, anziché alle 18:50, atterrando così alle 00:53 e non alle 19:55, come previsto. Riteniamo che ci siano gli estremi per richiedere una compensazione pecuniaria.
A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Servono soltanto queste informazioni da ricevere via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.
Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.