Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Ritardo Volotea Olbia Verona, la tua compensazione pecuniaria

Con ItaliaRimborso puoi chiedere compensazione voli Olbia Verona

compensazione voli Olbia Verona
07/06/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Eri anche tu su questo aereo Olbia Verona di Volotea del 6 giugno?

Un passeggero ci ha segnalato un pesante ritardo del volo numero VOE1779 (V71779), operato lo scorso giovedì 6 giugno 2019 dalla compagnia aerea spagnola Volotea. Abbiamo usato i nostri sistemi certificati per approfondire il presunto ritardo aereo che, in effetti, esiste ed ammonta addirittura a 6 ore e 55 minuti. Siamo certi del fatto che i passeggeri non si sono imbarcati all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda alle ore 08:35 ma alle 15:20, giungendo a destinazione in quello di Verona Villafranca Valerio Catullo alle ore 16:45, anziché alle 09:50. Siccome il traffico aereo non sembra abbia fatto registrare anomalie in tutt'e due gli scali, appare corretto sostenere che ogni viaggiatore possa avanzare richiesta di compensazione pecuniaria volo Olbia Verona.

Ti informiamo del fatto che in circostanze come quelle appena descritte sopra entra in scena il Regolamento Europeo 261 nato nel 2004: sulla base di tale raccolta normativa di stampo europeo, dunque, i voli che abbiano riportato dei ritardi superiori alle 3 ore (naturalmente certificate), sempre in ragione della responsabilità del vettore aereo (dunque non a scioperi di varia natura, impatti con volatili o restrizione del traffico aereo), originano la corresponsione di una compensazione pecuniaria. Ti starai chiedendo adesso a quanto ammonti questa somma. Ecco: essa oscilla tra i 250 euro e i 600 euro e dipende strettamente da quanto sia stata lunga la rotta della prenotazione. Per tua informazione, qualora ti capiti altro in futuro, sappi che lo stesso impianto normativo contiene disposizioni e chiarimenti su cosa spetta ai passeggeri qualora essi si vedano annullare un volo o negare l'imbarco per over booking.

Giunti a questo punto, appare superfluo suggerirti di contattarci per avviare con velocità una richiesta risarcitoria finalizzata a ricevere la compensazione pecuniaria. Tante le modalità per contattare gli impiegati di Italia Rimborso magari usando il telefono 06-56548248 (oppure Whatsapp al 3421031477). Se prediligi metodi più innovativi e meno classici, puoi anche scriverci un'e-mail spedendola a questo indirizzo info@italiarimborso.it per cui sarà sufficiente spiegare in cosa è consistita la disavventura, oppure infine potrai scegliere di compilare un innovativo form presente nel sito web online www.italiarimborso.it.

ItaliaRimborso, mediante i propri sistemi avanzati, può sapere se un disservizio può dare luogo ad un risarcimento. Dunque, qualora tu ti sia rispecchiato nella vicenda raccontata, ha poco senso dirti che è ovvio contattarci. Ma se tu dovessi essere un semplice utente atterrato in questa pagina per altri motivi, e nel tuo recente passato (2 anni) avessi avuto un disservizio aereo, dovresti fare altrettanto. Scegli la soluzione del form: compilalo e facci conoscere la tua situazione. Sarai assistito senza che ti sarà richiesto costo e, se otterrai ciò che rivendichi, nessuno intaccherà la somma che ti sarà dovuta.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Brindisi Bergamo di quasi quattro ore. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 €

23/04/2024
leggi tutto
news
Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bergamo. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo per il disagio.

17/04/2024
leggi tutto
news
Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Volo in ritardo Wizzair Napoli Torino e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

16/04/2024
leggi tutto
news
Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Pisa Brindisi di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

12/04/2024
leggi tutto
news
Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Volo in ritardo Ryanair Perugia Catania di oltre tre ore. Ai passeggeri spetta la compensazione di 250 euro di rimborso.

12/04/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.