Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

Ai passeggeri di entrambi i voli spettano 250 euro di risarcimento

Risarcimento Wizzair
11/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ti spieghiamo come ottenere un adeguato indennizzo per questa coppia di voli in ritardo

Davvero un pesante disagio quello segnalato da diversi passeggeri del volo W65503 del 9 agosto 2020, schedulato dalla compagnia lowcost ungherese Wizzair, con partenza dall'Aeroporto di Milano Malpensa alle ore 19:00 ed arrivo all'Aeroporto Londinese di Luton stimato intorno alle ore 19:50. L'aeromobile infatti, contrariamente a quanto riportato sulle carte d'imbarco dei suoi passeggeri, ha toccato suolo inglese soltanto alle 04:46 del giorno seguente, accumulando dunque un ritardo all'arrivo pari a 8 ore e 56 minuti.

Ma non è finita qui. Il ritardo del volo di cui si è premesso infatti ha causato inevitabilmente lo slittamento del volo di rientro immediatamente successivo che, paradossalmente è stato più tollerabile del primo: il W65504 (previsto per lo stesso giorno ma con tratta inversa) sarebbe dovuto decollare infatti alle 20:30 e rientrare in italia alle 23:15. A causa del pesante ritardo accumulato dal volo precedente però è atterrato a Malpensa alle 02:32, quasi 3 ore e 17 minuti oltre l'ora schedulata.

Secondo una accurata disamina condotta dallo staff tecnico di ItaliaRimborso, parrebbe escludibile la possiblità che a causare i ritardi di cui si è anticipato siano state eventuali circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea: in entrambi gli scali coinvolti dalla vicenda infatti, tanto le condizioni meteorologiche quanto il volume del traffico aereo, erano più che regolari.

Porte aperte quindi per i numerosi viaggiatori alla richieste per la compensazione pecuniaria, ovvero un risarcimento forfettario del disagio subito pari ad € 250 per ciascun passeggero. Ciò in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004, principale riferimento in materia di disciplina dei principali disservizi aerei.

Se sei anche tu tra i passeggeri dei voli in ritardo W65503 e W65504 e vuoi far valere i tuoi diritti, ottenendo un risarcimento per il disagio subito, sappi che Italia Rimborso è al tuo fianco.

Per metterti in contatto con la nostra segreteria amministrativa basterà comporre il numero 06 56548248 o inviare una breve descrizione dei fatti all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it (o un Whatsapp al numero 342 1031477). Il servizio di assistenza di ItaliaRimborso non ha alcun costo: nessuna spesa per la consulenza, nulla per l'istruzione della pratica risarcitoria, ma soprattutto non tratterremo alcuna percentuale sugli importi che a causa vinta ti verranno riconosciuti.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto