Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

Ai passeggeri di entrambi i voli spettano 250 euro di risarcimento

Risarcimento Wizzair
11/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ti spieghiamo come ottenere un adeguato indennizzo per questa coppia di voli in ritardo

Davvero un pesante disagio quello segnalato da diversi passeggeri del volo W65503 del 9 agosto 2020, schedulato dalla compagnia lowcost ungherese Wizzair, con partenza dall'Aeroporto di Milano Malpensa alle ore 19:00 ed arrivo all'Aeroporto Londinese di Luton stimato intorno alle ore 19:50. L'aeromobile infatti, contrariamente a quanto riportato sulle carte d'imbarco dei suoi passeggeri, ha toccato suolo inglese soltanto alle 04:46 del giorno seguente, accumulando dunque un ritardo all'arrivo pari a 8 ore e 56 minuti.

Ma non è finita qui. Il ritardo del volo di cui si è premesso infatti ha causato inevitabilmente lo slittamento del volo di rientro immediatamente successivo che, paradossalmente è stato più tollerabile del primo: il W65504 (previsto per lo stesso giorno ma con tratta inversa) sarebbe dovuto decollare infatti alle 20:30 e rientrare in italia alle 23:15. A causa del pesante ritardo accumulato dal volo precedente però è atterrato a Malpensa alle 02:32, quasi 3 ore e 17 minuti oltre l'ora schedulata.

Secondo una accurata disamina condotta dallo staff tecnico di ItaliaRimborso, parrebbe escludibile la possiblità che a causare i ritardi di cui si è anticipato siano state eventuali circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea: in entrambi gli scali coinvolti dalla vicenda infatti, tanto le condizioni meteorologiche quanto il volume del traffico aereo, erano più che regolari.

Porte aperte quindi per i numerosi viaggiatori alla richieste per la compensazione pecuniaria, ovvero un risarcimento forfettario del disagio subito pari ad € 250 per ciascun passeggero. Ciò in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004, principale riferimento in materia di disciplina dei principali disservizi aerei.

Se sei anche tu tra i passeggeri dei voli in ritardo W65503 e W65504 e vuoi far valere i tuoi diritti, ottenendo un risarcimento per il disagio subito, sappi che Italia Rimborso è al tuo fianco.

Per metterti in contatto con la nostra segreteria amministrativa basterà comporre il numero 06 56548248 o inviare una breve descrizione dei fatti all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it (o un Whatsapp al numero 342 1031477). Il servizio di assistenza di ItaliaRimborso non ha alcun costo: nessuna spesa per la consulenza, nulla per l'istruzione della pratica risarcitoria, ma soprattutto non tratterremo alcuna percentuale sugli importi che a causa vinta ti verranno riconosciuti.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto
news
Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Giovedì 17 settembre il volo della compagnia aerea italiana non è decollato dall'aeroporto sardo. Disagi per gli utenti

23/09/2020
leggi tutto
news
Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Nessuna partenza per il volo aereo Scandinavian Airlines dall'aeroporto Guglielmo Marconi. Puoi chiedere un indennizzo

23/09/2020
leggi tutto
news
Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Il volo aereo della compagnia degli Emirati Arabi Uniti non è decollato dall'aeroporto internazionale di Malpensa

23/09/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.