Ryanair a Lamezia Terme: oltre 6 ore di ritardo per volo a Malpensa
Il volo FR5461 atterra a Milano Malpensa con 6h e 19' di ritardo

Leggi come ottenere la Compensazione Pecuniaria per voli Lamezia Milano Ryanair in ritardo con ItaliaRimborso
Da qualche giorno non ci capitava di scrivere su disservizi aerei che coinvolgano due aeroporti italiani. Oggi dedichiamo il nostro primo articolo al pesante ed estenuante ritardo riportato ieri, Mercoledì 10 Aprile, dal volo FR5461 operato dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair. L'aeroporto dal quale avrebbe dovuto decollare il volo in oggetto, intorno alle 09:30 del mattino, è quello di Lamezia Terme – Sant'Eufemia, mentre l'atterraggio nello scalo di Milano – Malpensa era previsto per le 11:20.
Pare sia stato un guasto a uno dei flap dell'ala sinistra ad allertare l'equipaggio di cabina che, tempestivamente, ha avvisato i tecnici per l'intervento. Non è stato facile riparare il danno ma, dopo vari tentativi, il problema è stato risolto e i passeggeri sono potuti decollare alla volta di Milano. L'atterraggio è stato registrato soltanto alle 17:39, con un ritardo all'arrivo calcolato in 6h e 19'. Passeggeri esausti.
Per questo tipo di problematiche esiste una specifica normativa che tutela i viaggiatori, il Regolamento Comunitario 261/2004. Secondo questa legge dell'Unione Europea, i passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo in ritardo, da un volo cancellato, da un negato imbarco per overbooking possono chiedere al vettore aereo il rimborso per il disservizio. Le cifre forfettarie corrisposte ai passeggeri prendono il nome di Compensazione Pecuniaria. Per questo volo Ryanair Lamezia Milano in ritardo è possibile chiedere a Ryanair € 250,00 a titolo di rimborso per il disagio aereo vissuto.
Per ottenerlo nella maniera più semplice invitiamo i passeggeri a rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it comunicandoci quanto accaduto. Uno dei nostri avvocati sarà pronto ad accogliere la tua richiesta di reclamo per voli da Lamezia Terme e ad istruire una pratica di rimborso a nome tuo, lasciandoti tutto il tempo di far tranquillamente altro.
Nessuna cifra sarà mai chiesta in cambio ai passeggeri per le nostre prestazioni.
Tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per i passeggeri, sempre!