Ryanair cancella il volo Ciampino Dublino del 4 Ottobre

Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria Ryanair Roma Dublino

compensazione pecuniaria Ryanair
05/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Eri anche tu sul volo Ryanair Roma Dublino?

Se stai leggendo quest'articolo probabilmente sei tra quegli sfortunati passeggeri che hanno constatato, loro malgrado, che il volo FR9431 operato da Ryanair il 4 Ottobre è stato cancellato. Non sono stati pochi infatti i turisti e non che hanno visualizzato la dicitura volo cancellato accanto a quello che sarebbe stato il volo che li avrebbe portati a Dublino. L'aeromobile della compagnia low-cost irlandese darebbe dovuto decollare dall'Aerostazione di Roma - Ciampino alle 11:20 per atterrare all'Aeroporto Internazionale di Dublino alle 13:35. Tutti gli ipotetici passeggeri hanno dovuto provvedere a riprogrammare la loro giornata, con i fastidi che ne sono conseguiti. A tutti loro ItaliaRimborso ricorda che è possibile fare richiesta di rimborso per i disagi vissuti.

IL RISARCIMENTO È UN TUO DIRITTO

In casi come questo (Roma Dublino Ryanair), fortunatamente, i passeggeri possono far leva sul Regolamento Comunitario 261/2004, attraverso il quale la Comunità Europea ha voluto porre un freno al sempre crescente numero di disservizi aerei di cui sempre più passeggeri pagano le conseguenze. Questa norma prevede infatti un rimborso forfettario che la compagnia aerea è chiamata a pagare nelle circostanze di volo cancellato, volo in ritardo, problematiche con i bagagli, quando le cause del disservizio non sono attribuibili a fattori esterni definiti come circostanze eccezionali. Il rimborso, detto compensazione pecuniaria, varia da € 250,00 a €600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Nel prossimo paragrafo leggerai a chi rivolgerti qualora tu voglia far valere i tuoi diritti di passeggero

ITALIARIMBORSO: IL TUO SUPPORTO

Per ottenere il legittimo rimborso per il tuo volo cancellato puoi rivolgerti a ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi a seguito di disservizi aerei. Ti basterà comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) e raccontarci quanto accaduto. In alternativa, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Verificheremo immediatamente la lavorabilità del tuo caso e lo gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia il quale ufficializzerà per te la richiesta di rimborso.

COME UFFICIALIZZARE LA TUA RICHIESTA

Per rendere ufficiale una richiesta di risarcimento a seguito di un disservizio aereo è necessario farci pervenire la seguente documentazione:

  1. copia del biglietto aereo;
  2. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  3. riassunto dettagliato di quanto accaduto.

Fatto ciò dovrai preoccuparti soltanto di comunicarci il C/C sul quale ricevere il bonifico. Ricordiamo a tutti i passeggeri che i rimborsi sono nominali e che pertanto non è possibile avanzare richieste collettive. Allo stesso tempo, per la stessa ragione, ad ogni passeggero deve corrispondere un IBAN differente, a meno che non si tratti di minori o di conti co-intestati.

IL TUO RISARCIMENTO È GRATUITO

Passiamo adesso ad analizzare un aspetto molto delicato e al quale tutti i consumatori sono molto sensibili, quello dei costi.I servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per tutti i passeggeri che vogliano ricevere la nostra assistenza. Non è prevista nessuna tariffa per le nostre prestazioni né tantomeno applichiamo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di risarcimento. È tutto tuo! Nessun costo sarà addebitato a chi decide di affidarsi a ItaliaRimborso, anche nella spiacevole evenienza in cui la richiesta venga respinta in sede giudiziale. Un ulteriore vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento i progressi della propria richiesta nella sezione Traccia la pratica del sito www.italiarimborso.it.

CHIEDI IL RIMBORSO AL VETTORE

È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto