Ryanair cancella il volo FR4348 da Bologna a Siviglia il 20 Agosto
Disagi nei voli per Siviglia da Bologna? Leggi in basso

ANCORA DISAGI PER I PASSEGGERI DEL VOLO RYANAIR FR4348 CHE CHIEDONO IL RIMBORSO A SEGUITO DELLA CANCELLAZIONE
Per molti passeggeri Ryanair la sveglia ieri, 20 Agosto 2018, è suonata davvero presto inutilmente. Stupore misto a rabbia per coloro che, davanti ai propri occhi, hanno visto cancellare il volo che la compagnia irlandese aveva programmato alle ore 07:00 dall'Aeroporto Gugliemo Marconi di Bologna con destinazione la città spagnola di Siviglia (arrivo previsto alle 09:40). Il vettore, uno tra i leader indiscussi del traffico aereo europeo, non ha ancora reso note le motivazioni ufficiali a giustifica della cancellazione, lasciando i passeggeri con in mano nient'altro che un pugno di mosche. Per tutti gli ipotetici passeggeri, non trattandosi di cause avulse dalla compagnia, è possibile chiedere la Compensazione Pecuniaria in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
ESSERE RIMBORSATO È UN TUO DIRITTO
Fortunatamente, è sempre maggiore il numero di consumatori che, grazie anche ai moderni mezzi di comunicazione, sono a conoscenza del fatto che l'annosa questione dei disservizi aerei da qualche anno è regolata (quantomeno in ambito europeo) da normative specifiche che tutelano i diritti dei passeggeri. In questo contesto si insinua il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti del Passeggero), il quale garantisce a chi sia vittima di voli cancellati o voli in ritardo (eccedente le 3 ore) un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che varia da € 250,00 a € 600,00. Scopri come ottenerla in maniera completamente gratuita con ItaliaRimborso. Continua a leggere.
ITALIARIMBORSO, LA TUA ASSISTENZA A COSTO 0
Proprio così, niente commissioni, niente provvigioni, niente costi aggiuntivi. ItaliaRimborso, leader in Italia in ambito di rimborsi per disservizi aerei non chiede nulla ai passeggeri vittime di volo cancellato o in ritardo che vogliano farsi assistere per l'ottenimento del meritato rimborso. Scopri tutti i dettagli contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it. I nostri legali, esperti nel settore, si prenderanno cura di te.
UN'E-MAIL CHE VALE € 250,00
Dopo aver contattato la nostra segreteria amministrativa e aver spiegato la spiacevole circostanza di cui sei stato, tuo malgrado, protagonista, ti chiederemo di inviarci via e-mail quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi di quanto accaduto.
Da questo momento in poi non dovrai far altro che attendere il rimborso.
ITALIARIMBORSO, I VANTAGGI
Tra i vantaggi che potrai avere affidandoti a noi di ItaliaRimborso dobbiamo sicuramente mettere al primo posto la totale gratuità dei nostri servizi per i passeggeri che subiscono un disservizio. Non ti chiederemo mai nulla in cambio. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla possibilità di verificare, in qualsiasi momento tu lo ritenga opportuno, lo stato di avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.
COME AGIRE IN AUTONOMIA
È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.