Più di tre ore di ritardo per il volo Catania Bologna Ryanair
Il tuo risarcimento aerei Catania Bologna con Ryanair compagnia aerea

Disagio sul volo aereo Catania Bologna con Ryanair del 21 Agosto?
Brutta sorpresa per i passeggeri Ryanair che ieri mattina hanno dovuto attendere, e non poco, prima di poter imbarcare sul proprio volo. Infatti, il volo FR1086 con partenza prevista alle 15:45 dall'Aeroporto di Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa e arrivo programmato alle 17:35 all'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha posticipato la sua partenza alle 20:18 per terminare le procedure di atterraggio soltanto alle 21:32, accumulando un ritardo di 3h e 57 minuti. I passeggeri a bordo che volessero rivolgersi ad ItaliaRimborso per istruire una pratica di risarcimento non dovranno sostenere alcun tipo di spesa. A loro spetta di diritto la Compensazione Pecuniaria voli CT Bologna di € 250,00.
RIMBORSO? LA LEGGE TI TUTELA
È stata proprio la ComunitàEuropea a voler disciplinare la materia emanando un provvedimento, il Regolamento Comunitario 261/2004, volto a tutelare i diritti dei passeggeri. Nel testo della normativa è scritto chiaramente che nei casi di volo cancellato e di volo in ritardo (oltre le 3 ore) non determinati da cause esterne alla compagnia (scioperi o condizioni meteo avverse) ai passeggeri è riconosciuto un rimborso a forfait (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Scopri come fare per ottenere la tua Compensazione Pecuniaria gratuitamente con ItaliaRimborso.
RICEVI GRATUITAMENTE IL TUO RIMBORSO
Far valere i tuoi diritti è semplice. Ti basta contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviare un'e-mail a info@italiarimborso.it segnalandoci il disagio che hai subito. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi aerei, saranno lieti di istruire e gestire al posto tuo la pratica di risarcimento. Leggi di seguito quali sono gli elementi necessari per ottenere il dovuto risarcimento.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA: POCHI ELEMENTI PER OTTENERLA
Come preannunciato, sono davvero pochi gli elementi necessari per essere rimborsati. Dopo averci segnalato il tuo problema e dopo che il nostro team legale abbia valutato lavorabile la tua richiesta, ti verràsemplicemente chiesto di inviarci a info@italiarimborso.it la seguente documentazione:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale in corso di validità;
- riassunto del disagio vissuto.
Basta così. Da questo momento in poi saremo noi a pensare a tutto. Tu dovrai solo attendere il bonifico a titolo di rimborso.
SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERI
Lo abbiamo giàdetto, ma vogliamo rimarcare il concetto che tutte le nostre prestazioni sono completamente gratuite per i passeggeri vittime di disagi aerei. ItaliaRimborso non trattiene alcuna commissione sulle cifre erogate allo sfortunato passeggero.La gratuitàdei nostri servizi è garantita sempre e comunque, anche se la tua domanda di rimborso venisse rigettata. Un grande vantaggio che ItaliaRimborso offre ai suoi assistiti è quello di poter controllare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
CHIEDILO ALLA COMPAGNIA
È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.