Ryanair, volo Palermo Verona e ritorno con oltre 5 ore di ritardo
I voli Palermo Verona Ryanair hanno oltre 5 ore di ritardo ciascuno

Grossi ritardi per Ryanair martedì 26 marzo 2019. Rimborso ai passeggeri
Anche oggi, come di consueto, metteremo a disposizione dei nostri lettori la notizia della cancellazione dei voli FR4914 e FR4915 operati dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair ieri, Martedì 26 Marzo.
Per gli sfortunati passeggeri, purtroppo, i due disservizi sono stati generati da un guasto tecnico che ha colpito l'aeromobile che, trascorsa la notte all'aeroporto di Palermo – Punta Raisi, si accingeva ad effettuare le operazioni di routine prima del decollo verso lo scalo di Verona Villafranca.
Il vettore irlandese aveva programmato la partenza del volo per le ore 14:15 da Palermo, per consentire l'arrivo a Verona intorno alle 15:50 ma, come si può facilmente evincere dal titolo di questo articolo, le cose hanno preso una piega abbastanza diversa. Il decollo del volo FR4914 è, infatti, stato registrato alle 20:50, con un ritardo effettivo di 5 ore.
Analoga sorte è toccata al volo di ritorno (FR4915), che avrebbe dovuto trasportare i passeggeri dallo scalo Valerio Catullo di Verona verso il Falcone e Borsellino di Palermo. Anche qui i disagi dei passeggeri in attesa sono stati direttamente proporzionali al ritardo riportato dall'aeromobile. Anche in questo caso l'orario di partenza è stato sensibilmente spostato in avanti. Erano infatti le 21:32 quando, dopo oltre 5 ore, ai passeggeri è stato consentito di salire a bordo del velivolo che, semplicemente, non era ancora arrivato da Palermo. L'atterraggio nel capoluogo siciliano è stato alla fine registrato alle 22:45, riportando un ritardo complessivo di 4 ore e 55 minuti.
Per entrambi i voli in ritardo i passeggeri possono chiedere alla compagnia aera la Compensazione Pecuniaria per i disagi subiti. Come fare per riceverla? Semplice! Chiama ItaliaRimborso.
Sarà sufficiente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it. Le vostre richieste saranno prontamente girate ai nostri legali di zona che le seguiranno al posto vostro istruendole nei fori di competenza a titolo completamente gratuito.
Chi può contattarci? Tutti coloro che subiscano un disservizio tra volo in ritardo oltre le 3 ore, un volo cancellato e un negato imbarco per overbooking in cui la compagnia non riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004.
Ricordiamo, inoltre, che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per i passeggeri. Sempre!