Ryanair e Vueling cancellano due voli verso l'estero il 23 Agosto
Lasciati assistere da noi nelle tue richieste rimborso Ryanair e Vueling

Altri disservizi da matita blu quelli della giornata di ieri. Sono, infatti, stati cancellati i seguenti voli di collegamento tra l'Italia e alcune destinazioni estere. Ecco il dettaglio:
- Milano Malpensa - Londra operato da Ryanair, volo FR8737: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 21:45 e 22:40. Volo cancellato.
- volo Pisa Barcellona Vueling, volo VY6771: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 22:30 e 00:10. Volo Cancellato.
Per i disagi subiti dai passeggeri dei voli appena elencati esiste il diritto alla Compensazione Pecuniaria. Non sai cos'è? Continua a leggere e lo scoprirai.
UN DIRITTO DEI PASSEGGERI
La Compensazione Pecuniaria è un diritto che viene riconosciuto a tutti quei passeggeri che sono vittime di disservizi delle compagnie aeree. Proprio per disciplinare la materia, la ComunitàEuropea ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale riconosce ai malcapitati passeggeri protagonisti di disavventure come volo cancellato o volo in ritardo (oltre 3 ore), determinati da cause non esterne alla compagnia stessa, un rimborso forfettario in base al chilometraggio della tratta. Le cifre erogate a titolo di risarcimento variano da € 250,00 a € 600,00.
COME OTTENERE IL RISARCIMENTO
Tutelarti è semplice, e con ItaliaRimborso è anche sicuro. Affidati ai nostri legali esperti in materia per far valere i tuoi diritti. Se avresti dovuto imbarcare su uno dei voli segnalati, contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it e scopri quanto è semplice ottenere la tua compensazione pecuniaria. Per tutti i passeggeri i nostri servizi sono del tutto gratuiti.
UN CLICK E IL GIOCO È FATTO
Proprio cosi, basta un click sul tasto invia e penseremo a tutto noi. Dopo aver contattato la nostra segreteria amministrativa e averci delineato la tua situazione valuteremo se la stessa è lavorabile o meno. Se si, ti chiederemo semplicemente di inviarci quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi di quanto accatuto.
Il gioco è fatto, da adesso in poi penseremo a tutto noi, anche ad aggiornarti sul progresso della tua pratica, ma di questo parleremo nel prossimo paragrafo.
SERVIZIO GRATUITO E VANTAGGI PER TUTTI I PASSEGGERI
Rivolgersi a ItaliaRimborso rappresenta una scelta saggia, soprattutto per coloro che non conoscono bene le normative. Come abbiamo giàannunciato, tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri vittime di volo in ritardo o volo cancellato. Il nostro comparto legale, composto da professionisti esperti in materia, istruiranno e seguiranno per te la tua pratica e mai ti verràchiesto qualcosa in cambio. Garantiamo la gratuitàdeiànostri servizi anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento (caso raro). Un ultimo ma non meno importante vantaggio che si ha nell'affidarsi a noi di ItaliaRimborso è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
NON TI FIDI? AGISCI DA SOLO
È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.