Sabato 11 Agosto, oltre 3 ore di ritardo per l'Alitalia Roma Trieste

Informazioni rimborso volo Alitalia

Risarcimenti voli aerei e disservizi
13/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come ottenere un risarcimento per ritardi voli Roma Trieste Alitalia

Davvero una lunga attesa quella che è toccata i passeggeri del volo Alitalia AZ1365 in partenza da Roma Fiumicino verso Trieste. L'aeromobile, il cui decollo era previsto alle ore 13:20 dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino è slittato alle 17:08 costringendo i passeggeri a scendere le scalette del velivolo presso l'Aeroporto Ronchi dei legionari di Trieste non prima delle 18:10. La compagnia non ha ancora dato una motivazione per giustificare il ritardo. Se ti trovavi a bordo del volo AZ1365 per te è disponibile la Compensazione Pecuniaria di € 250,00. Scopri come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

RIMBORSO GARANTITO

Non giriamoci attorno. Il rimborso, seppur forfettario, è un diritto garantito dalla Comunità Europea per determinati disagi causati dalle compagnie aeree, e sancito in particolar modo dal Regolamento Comunitario 261/2004 (detto dei diritti dei viaggiatori), il quale riconosce la Compensazione Pecuniaria da € 250,00 a € 600,00 per i casi di volo cancellato e volo con oltre 3 ore di ritardo, salvo i casi di scioperi e condizioni meteorologiche avverse.

COME OTTENERE IL TUO RISARCIMENTO

Semplicissimo. Contatta la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'email a info@italiarimborso.it segnalando il disservizio subito. Faremo il possibile per far valere le tue ragioni e tutelare i tuoi diritti. Leggi come agire nel prossimo paragrafo.

AGISCI SUBITO CON ITALIARIMBORSO

Adesso ti spiegheremo come agire. Dopo averci segnalato la tua disavventura data da un volo cancellato o in ritardo, e dopo che ne è stata verificata la lavorabilità del caso, dovrai inviare un'email a info@italiarimborso.it allegando:

  1. copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi dei fatti accaduti

Ci penseremo noi, tu non dovrai far altro se non attendere il bonifico compensativo.

ITALIARIMBORSO, 0 SPESE PER I PASSEGGERI

Se ancora non fosse abbastanza chiaro, i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri vittime di disservizi aerei, sempre, e lo saranno anche nella malaugurata circostanza in cui la tua richiesta risarcitoria dovesse essere respinta. Hai già pagato con i disagi che hai subito. Un ulteriore vantaggio riservato agli assistiti di ItaliaRimborso è quello di poter verificare, in qualsiasi momento tu decida di farlo, lo stato d'avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.

COME AGIRE IN AUTONOMIA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto