Scatta l'indennizzo per passeggeri del volo in ritardo Bologna Trapani

Ti spieghiamo come riceverla grazie ad Italia Rimborso

Aereo in ritardo compensazione
03/01/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Volo di Capodanno dell'1 Gennaio 2018

Segnalato dai passeggeri il ritardo di oltre 3 ore per il volo Bologna-Trapani del 1 Gennaio 2018 delle ore 15:35 operato da Ryanair.

Si tratta del volo in ritardo FR4311 del 01/01/2018 con partenza dall'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna prevista per le ore 15:35 e atterraggio all'Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi previsto per le 17:10. Il volo è atterrato a Trapani alle 20:31 accumulando un ritardo all'arrivo pari a 3 ore e 21 minuti.

La compagnia low cost irlandese non ha emesso alcun rapporto ufficiale a giustificare il pesante ritardo di questo volo.

A causa di questo disagio ai passeggeri è garantito l'accesso alla cosiddetta compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento Comunitario CE261/2004 che risarcisce ogni passeggero con 250€.

ItaliaRimborso ed il suo staff legale sono giàal lavoro al fianco dei passeggeri che vorranno avanzare una richiesta di rimborso.

Anche tu hai subito dei disagi a causa del volo in ritardo FR4311 del 01/01/2018 e vuoi avere maggiori informazioni? Chiama il 3421031477 oppure invia una mail a info@italiarimborso.it allegando:

  • Copia di un documento di identità

  • Copia del biglietto, oppure foto del biglietto, oppure email di conferma di prenotazione del volo da parte di Ryanair

  • descrizione sintetica del disagio subito

Consulenza e istruzione pratica sono gratuiti, sempre e comunque.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto