Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Come ottenere un risarcimento per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Risarcimento Brussels Airlines
10/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il volo in oggetto è atterrato a destinazione con oltre tre ore di ritardo. Per questo disservizio è possibile richiedere 400 euro

Condizioni meteorologiche ottimali, traffico aeroportuale più che regolare: in entrambi gli scali coinvolti nell'ennesimo caso di volo in ritardo, la situazione non lascia spazio alla possibilità che si sia verificata alcuna circostanza eccezionale.

È quanto accaduto al volo SN3136 della compagnia aerea belga Brussels Airlines, che domenica 9 agosto 2020 è decollato dall'Aeroporto di Palermo Punta Raisi Falcone e Borsellino con ampio ritardo, arrivando a destinazione, ovvero all'Aeroporto di Bruxelles National, con circa 4 ore e 50 minuti oltre l'orario di arrivo schedulato. È innegabile che uno slittamento di tale entità abbia arrecato pesanti disagi in aeroporto a tutti coloro che avevano prenotato un posto a bordo di questo volo, costretti per questo motivo a giungere a destinazione in piena notte (l'arrivo era schedulato per le 21:55).


Fortuna che per ogni forma di ingiustizia esiste una normativa in grado di disciplinarla. Per casi come questo il giusto riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, essendo quest'ultimo incentrato sulla tutela dei diritti dei viaggiatori: in accordo a questa norma infatti, tutti i passeggeri che subiscono i disagi derivanti da un volo in ritardo, un volo cancellato, un negato imbarco per overbooking possono chiedere al vettore aereo un adeguato indennizzo per il danno subito. Per questo singolo caso, considerata la distanza tra i due aeroporti coinvolti, tale importo è quantificabile in 400 euro per richiedente.


Invitiamo tutti coloro i quali volessero far valere i propri diritti (per questo disservizio o per uno tra quelli summenzionati) a contattare ItaliaRimborso allo 06-56548248 o, in alternativa, scrivere un Whatsapp al numero 342 1031477 o una mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendo brevemente l'accaduto. Presa in carico la richiesta sarà ItaliaRimborso ad occuparsi di tutto: istruiremo la pratica di rimborso al vostro posto, senza mai chiedere al passeggero nulla in cambio.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto
news
Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Giovedì 17 settembre il volo della compagnia aerea italiana non è decollato dall'aeroporto sardo. Disagi per gli utenti

23/09/2020
leggi tutto
news
Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Nessuna partenza per il volo aereo Scandinavian Airlines dall'aeroporto Guglielmo Marconi. Puoi chiedere un indennizzo

23/09/2020
leggi tutto
news
Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Il volo aereo della compagnia degli Emirati Arabi Uniti non è decollato dall'aeroporto internazionale di Malpensa

23/09/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.