United Airlines Roma Dulles con 7 ore di ritardo il 4 Settembre

Come chiedere risarcimento United Airlines

risarcimento United Airlines
05/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

I ritardi e le cancellazioni non sono una prerogativa soltanto europea, anche i vettori d'oltre oceano non sono esenti da questo tipo di disservizi. Ieri, Martedì 4 Settembre, è toccato ai passeggeri del volo United Airlines UE43 doversi accampare in aeroporto per diverse ore. La partenza del volo, prevista per le 10:50 dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, è stata posticipata alle 18:15, generando un ritardo all'arrivo negli Stati Uniti di ben 7 ore e 2'. Non sono ancora chiari i motivi che abbiano costretto a terra l'aeromobile per tutto questo tempo, nessuna dichiarazione ufficiale sull'accaduto è arrivata da parte del vettore americano. I passeggeri, per questo disservizio, hanno comunque il diritto di richiedere la Compensazione Pecuniaria di € 600,00. Se ti trovavi a bordo del volo UA43 continua nella lettura e scopri come ottenere ciò che ti spetta.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA, LA TUTELA DELLA UE

La ComunitàEuropea ha sentito la necessitàdi porre un freno ai disservizi aerei che si ripercuotono pesantemente sui passeggeri. È questa la principale motivazione che ha spinto il massimo legislatore europeo alla promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori). Tale normativa sancisce il diritto dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da volo cancellato o volo in ritardo a ricevere un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che oscilla tra € 250,00 e € 600,00. Anche tu puoi ottenerla. Contatta ItaliaRimborso e scopri come far valere i tuoi diritti.

COME AGIRE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO

Se non è sicuramente piacevole trovarsi in determinate situazioni è quantomeno rassicurante la possibilitài affidarsi ad esperti nel settore per tutelare i propri interessi. Contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it e descrivici che tipo di disagio hai vissuto, i nostri avvocati esperti in materia, faranno tutto quanto nelle loro possibilitàper farti ottenere il giusto risarcimento.

BASTA UN'E-MAIL

Dopo aver stabilito un primo contatto con la nostra segreteria amministrativa ti verràchiesto di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare la seguente documentazione:

  1. copia di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. sintesi dell'accaduto.

Da questo momento in poi dovrai semplicemente aspettare i tempi giuridici per l'accredito del rimborso sul tuo conto corrente.

ITALIARIMBORSO, GRATIS SEMPRE E COMUNQUE

Come avrai giàpotuto percepire, i nostri servizi sono sempre gratuiti per i passeggeri danneggiati, e lo sono anche nella spiacevole circostanza in cui la tua richiesta risarcitoria non dovesse trovare accoglimento. Un grande vantaggio che diamo ai nostri assistiti, per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è quello di poter visualizzare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica su www.italiarimborso.it.

RIMBORSO FAI DA TE. LO SAPEVI CHE...

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto