Venezia 3 Ottobre, volo EasyJet per Londra con quasi 5 ore di ritardo

Come ottenere rimborso easyJet Venezia Londra

rimborso easyJet Venezia Londra
04/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Purtroppo la lista dei disservizi aerei verificatisi nella giornata di ieri, Mercoledì 3 Ottobre, non sembra avere fine. In quest'articolo segnaliamo il pesante e snervante ritardo che i passeggeri del volo EasyJet U28072, in partenza dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia, hanno dovuto sopportare prima di poter partire alla volta dell'Aeroporto di Londra Gatwick. La segnalazione ci è arrivata da un passeggero che, a seguito dell'ennesimo disservizio aereo, ha deciso di rivolgersi ad ItaliaRimborso per far valere i propri diritti facendo leva sul Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Il volo in questione, infatti, ha ritardato la sua partenza dalle 18:50 alle 00:03 generando un ritardo all'arrivo, effettuato alle 00:57, di ben 4h e 57'. Vista l'entità del ritardo e accertato che le cause del disservizio non sono addebitabili a fattori esterni alla compagnia come scioperi e condizioni meteo avverse, i passeggeri a bordo possono richiedere la Compensazione Pecuniaria per il disagio vissuto.

OTTIENI IL LEGITTIMO RISARCIMENTO

Se anche tu ti sei trovato in una situazione analoga a quella appena descritta, ti invitiamo a contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o a inviarci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci l'accaduto. Grazie ai nostri sistemi di controllo certificati, verificheremo la lavorabilità del tuo caso, e lo affideremo a uno dei nostri legali esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. Il passo successivo al primo contatto telefonico sarà quello di farci pervenire a mezzo e-mail la seguente documentazione:

  1. copia di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  3. sintesi dettagliata del disagio vissuto.

Per tutelare i tuoi diritti faremo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 il quale nei casi di volo cancellato, volo in ritardo, ritardo/smarrimento/danneggiamento del bagaglio dispone che le compagnie aeree debbano rimborsare i propri passeggeri con un importo che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Ci sembra opportuno ricordarti che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri che potranno verificare lo stato di avanzamento della propria pratica direttamente sul sito www.italiarimborso.it, in una sezione appositamente creata.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto