Venezia, cancellato volo AirFrance del 18 Dicembre per Parigi

Tutte le informazioni su come richiedere la compensazione pecuniaria Air France

Risarcimenti Air France
19/12/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Il posti a bordo del volo AF1127 della compagnia di bandiera francese Air France che ieri, Martedì 18 Dicembre 2018, sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto Marco Polo di Venezia - Tessera alla volta di Parigi, erano quasi tutti prenotati da chi, in larga maggioranza, si prendeva qualche giorno di vacanza, prima che i prezzi andassero alle stelle durante la settimana conclusiva di questo 2018, per trascorrere qualche giornata godendosi l'aria natalizia che si respira nella cittàdell'amore per eccellenza. Tutto perfetto, tutto bellissimo, potrebbero pensare i più. Purtroppo, le cose non sono iniziate al meglio, giàa partire col viaggio in aereo. Davvero brutta la notizia che ha raggiunto i passeggeri nelle sale d'attesa dell'aeroporto della Serenissima, quella della cancellazione del volo diretto all'aeroporto di Parigi - Charles de Gaulle, la quale non ha potuto che generare rabbia e sconforto tra i passeggeri in attesa di imbarcare sul proprio volo, il cui decollo era previsto per le 09:55.

Chi ha riveduto i propri piani riorganizzandosi da sé acquistando un nuovo biglietto, chi ha atteso il volo di riprotezione offerto dalla compagnia, i passeggeri hanno comunque vissuto un pesante disagio, del quale avrebbero fatto volentieri a meno. Anche se, purtroppo, non possiamo intervenire in modo da far comunque raggiungere la propria destinazione ai passeggeri ogni qualvolta un volo viene ingiustamente cancellato, possiamo certamente supportarli nel far valere i propri diritti di viaggiatori, assistendoli gratuitamente al fine di ottenere la Compensazione Pecuniaria. Continuando nella lettura di questo articolo capirai come agire, in modo semplice e gratuito, per ottenere il meritato rimborso per questo volo cancellato.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La questione dei disservizi aerei ormai è sul tappeto da parecchio tempo, tanto da destare l'interesse della Comunità Europea che ha voluto intervenire in prima persona per fornire un valido sostegno ai passeggeri danneggiati. L'intervento comunitario si è tradotto con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale sancisce il diritto a un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. I casi in cui viene predisposto il rimborso sono: Volo Cancellato, Volo in Ritardo (oltre 3 ore), Smarrimento, Ritardo e Danneggiamento dei bagagli.

Per ottenere il meritato risarcimento per i disservizi subiti i passeggeri sono invitati a contattare ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci il disagio vissuto. Verificheremo subito il tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail riepilogativa allegando:

  1. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. riassunto dettagliato di quanto accaduto.

Dopodiché ti chiederemo l'IBAN sul quale accreditare il rimborso. In questa circostanza ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali, quindi non è possibile avanzare richieste collettive, almeno che non si tratti di minori o di conti co-intestati. Per quanto riguarda i nostri costi, sarai felicemente sorpreso di scoprire che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Non tratterremo alcuna commissione sulle somme a te erogate. Un ulteriore vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare la propria pratica di rimborso nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto