Venezia Marco Polo, rimborso per i disservizi aerei del 23 Ottobre

Come chiedere rimborso Iberia e Vueling

Rimborsi aeroporto Venezia
24/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Un'altra situazione che abbiamo voluto prendere in esame questa mattina, sempre in relazione alla giornata del 23 Ottobre, è quella relativa all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Anche qui, ieri, non sono mancati disservizi aerei per molti passeggeri, con i disagi che ne sono conseguiti. In modo particolare, vogliamo rivolgere la nostra attenzione su due voli:

  • Venezia - Barcellona operato da Vueling, volo VY6401: partenza e arrivo rispettivamente programmati per le 09:45 e 11:40. Volo cancellato;
  • Venezia - Madrid operato da Iberia, volo IB3243: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le 11:55 e 14:35. Arrivo a Madrid avvenuto alle 18:58, con 4h e 23' di ritardo.

Per questi due voli i vettori non hanno provveduto a diramare alcuna nota ufficiale riguardo l'accaduto, lasciando i passeggeri in mano a sé stessi. Queste due segnalazioni ci sono pervenute da una serie di passeggeri palesemente innervositi dal fatto che, senza un motivo apparente, abbiano dovuto rivedere i loro piani di viaggio, con tutto ciò che ne consegue. A loro e a gli altri viaggiatori vittime di disservizi ItaliaRimborso rinnova il suo invito a contattare la propria segreteria per ottenere il legittimo rimborso.

RICEVI IL RIMBORSO PER I DISAGI SUBITI

Per ricevere il risarcimento a seguito di un disagio causato da un disservizio aereo, la normativa cui fare riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta, nei casi di:

  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento del bagaglio.

In questi casi, se il disservizio è direttamente attribuibile alla compagnia, come nel caso di problemi tecnici, guasti o esubero monte ore degli equipaggi, i passeggeri hanno il diritto di chiedere il risarcimento. Per farlo possono far richiesta direttamente sui siti web delle compagnie, oppure rivolgendosi ad una società di servizi come ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei. Basterà contattare la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it. Valuteremo subito se la tua richiesta è lavorabile o meno e, prima di affidarla a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia, ti chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia del documento personale e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Vogliamo evidenziare ancora una volta che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Riteniamo chei disagi subiti siano stati già un costo. Per questo motivo non tratterremo mai alcuna commissione dalle cifre erogate a titolo di rimborso. Una volta istruita una pratica di rimborso i nostri assistiti possono monitorarne l'andamento in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto