Volo Ryanair Verona Bruxelles, ritardo e rimborso
Il volo atterra in Belgio con oltre 3 ore di ritardo, spetta rimborso

Scopri come ottenere facilmente il risarcimento voli Verona Bruxelles Ryanair del 17 Aprile con ItaliaRimborso
Oggi diamo voce a tutti quei passeggeri che ieri, Mercoledì 17 Aprile, avevano riservato un posto a bordo del Boeing 737/800 in dotazione alla compagnia di bandiera irlandese. Il volo a cui facciamo riferimento è il FR9102 che sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Verona – Villafranca intorno alle 20:50 e avrebbe dovuto consentire ai passeggeri di raggiungere Bruxelles per le 22:25.
Sfortunatamente, a causa di un guasto tecnico riportato dall'aeromobile, le normali procedure d'imbarco sono state posticipate di un bel po', proprio per consentire l'intervento dei tecnici specializzati al fine di risolvere il problema. La conseguenza di questo inconveniente è stata, alla fine, un ritardo sia in partenza che all'arrivo, registrato ufficialmente per le ore 01:31, di ben 3 ore e 6 minuti.
Il lato positivo della faccenda è che esistono specifiche normative che regolano la materia dei disservizi aerei e, in modo particolare, facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede che ai passeggeri venga corrisposto un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Il rimborso viene erogato in caso di volo cancellato, volo in ritardo oltre le 3 ore, negato imbarco per overbooking e problematiche con i bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento).
Tutti i passeggeri che abbiano subito uno tra i disservizi aerei appena elencati hanno la facoltà di richiedere quindi alla compagnia il rimborso per i disagi vissuti e, per farlo, possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Comunicaci quanto accaduto e, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, verificheremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la gireremo subito a uno dei nostri avvocati convenzionati che si occuperà di gestirla in pieno al posto tuo, senza che ti venga mai chiesto nulla in cambio.
Tutti i servizi offerti ai passeggeri da parte di ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti, sempre.