Cancellazione voli KLM Amsterdam Venezia e ritorno, il tuo rimborso
Klm rimborsi: richiedili facilmente con ItaliaRimborso

I fatti sono accaduti lunedì 17 giugno 2019
Voli di andata e ritorno... non decollati. Stiamo parlando dei voli numero KL1651 e KL1652 della compagnia aerea KLM, che avrebbero dovuto mettere in collegamento gli aeroporti di Amsterdam Schiphol e Venezia Marco Polo. Il traffico aereo era abbastanza regolare, ma non sono mai decollati dai due aeroporti di partenza. Sono stati cancellati.
Per questi e per altri disagi aerei, i passeggeri possono affidarsi a noi per ottenere il rimborso. Non tutti sanno, infatti, che esiste un Regolamento Comunitario, il 261/2004, che è stato emanato proprio per disciplinare i disservizi aerei. Tra questi, annoveriamo Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Volo cancellato e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
Per riuscire ad ottenere ciò che vi spetta, ci siamo noi di ItaliaRimborso. Bisogna telefonare alla segreteria allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Noi studieremo il caso, lo approfondiremo avvalendoci dei nostri strumenti certificati, e verificheremo l'eventuale lavorabilità della richiesta. Saremo noi, poi, ad istruire la pratica. Abbiamo bisogno soltanto di alcune semplici informazioni, e cioè:
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Per offrire un migliore servizio, sempre gratuito, ai passeggeri, assegneremo alla pratica un codice identificativo che sarà comunicato. Questo codice potrà essere usato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it, così da monitorare lo stato della stessa.
Chiaramente, vale la pena ribadirlo, tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero, e lo saranno sempre.