Cancellazione voli KLM Amsterdam Venezia e ritorno, il tuo rimborso

Klm rimborsi: richiedili facilmente con ItaliaRimborso

Klm rimborsi
18/06/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

I fatti sono accaduti lunedì 17 giugno 2019

Voli di andata e ritorno... non decollati. Stiamo parlando dei voli numero KL1651 e KL1652 della compagnia aerea KLM, che avrebbero dovuto mettere in collegamento gli aeroporti di Amsterdam Schiphol e Venezia Marco Polo. Il traffico aereo era abbastanza regolare, ma non sono mai decollati dai due aeroporti di partenza. Sono stati cancellati.

Per questi e per altri disagi aerei, i passeggeri possono affidarsi a noi per ottenere il rimborso. Non tutti sanno, infatti, che esiste un Regolamento Comunitario, il 261/2004, che è stato emanato proprio per disciplinare i disservizi aerei. Tra questi, annoveriamo Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Volo cancellato e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).

Per riuscire ad ottenere ciò che vi spetta, ci siamo noi di ItaliaRimborso. Bisogna telefonare alla segreteria allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.

Noi studieremo il caso, lo approfondiremo avvalendoci dei nostri strumenti certificati, e verificheremo l'eventuale lavorabilità della richiesta. Saremo noi, poi, ad istruire la pratica. Abbiamo bisogno soltanto di alcune semplici informazioni, e cioè:

- Copia fronte/retro di un documento d'identità;

- Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;

- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Per offrire un migliore servizio, sempre gratuito, ai passeggeri, assegneremo alla pratica un codice identificativo che sarà comunicato. Questo codice potrà essere usato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it, così da monitorare lo stato della stessa.

Chiaramente, vale la pena ribadirlo, tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero, e lo saranno sempre.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto