Volo Bergamo Sharjah in ritardo di quasi 6 ore

Disagi e diritto al rimborso per i passeggeri Air Arabia

Volo Bergamo Sharjah in ritardo di quasi 6 ore
13/06/2025 - Tempo di Lettura: 1 min.

Passeggeri alle prese con le difficoltà per il ritardo aereo

Notte di disagi e frustrazione per decine di passeggeri del volo G9696 di Air Arabia, originariamente previsto in partenza giovedì 12 giugno alle ore 23:00 dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio con destinazione Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti. L'aereo ha lasciato il suolo lombardo solamente alle 05:02 del mattino successivo, con un ritardo complessivo all'arrivo di 5 ore e 58 minuti.

Per i viaggiatori è stata una notte d'inferno. Le lunghe attese in aeroporto hanno generato disagio, nervosismo e incertezza. Famiglie con bambini, lavoratori diretti all'estero, turisti e passeggeri con motivi di salute hanno dovuto trascorrere oltre sei ore in attesa di notizie e indicazioni, senza che venisse fornita una motivazione ufficiale adeguata per il ritardo.

Il volo G9696 è atterrato all'aeroporto internazionale di Sharjah solo alle 12:58 del 13 giugno, invece che alle 07:00 come da programma. Nessuna condizione meteorologica avversa è stata segnalata sulla tratta nel giorno dell'evento, e non risultano bird strike o altre cause eccezionali. Questo esclude le cosiddette “circostanze straordinarie”, aprendo la porta al diritto alla compensazione pecuniaria, come stabilito dal diritto europeo.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri dei voli con un ritardo superiore a tre ore all'arrivo, in assenza di circostanze eccezionali, hanno diritto a una compensazione di 600 euro a persona. Il volo Bergamo Sharjah rientra perfettamente nei criteri previsti.

I passeggeri coinvolti possono avviare una procedura di rimborso gratuita e senza anticipo spese, affidandosi a claim company specializzate come ItaliaRimborso.it. È sufficiente compilare il modulo dedicato al volo in ritardo, indicando i dati.

Grazie alla normativa europea e al supporto di realtà come ItaliaRimborso, è possibile trasformare un disservizio in un'opportunità di giustizia e tutela, facendo valere i propri diritti e ricevendo la compensazione prevista: 600 euro a passeggero.

Per informazioni o per avviare la procedura di rimborso, è possibile visitare il sito ufficiale www.italiarimborso.it e compilare il modulo dedicato al volo G9696.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto