Volo Kefalonia Pisa, compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair
Italia Rimborso ti aiuta: contattaci per rimborso voli Cefalonia Pisa

Il caso del volo Ryanair Cefalonia Pisa del 24 luglio
Prima di iniziare a raccontare i fatti, partiamo da un presupposto univoco, ItaliaRimborso è senza costi al tuo fianco. Una precisazione d'obbligo e doverosa. Adesso procediamo. Non pochi passeggeri hanno fatto presente un ritardo aereo con Ryanair che è stato stimato in ben 5 ore e 40 minuti, praticamente quasi il doppio della soglia minima per poter avere diritto ad un risarcimento previsto dal Reg. Europeo 261 dell'anno 2004. Il volo FR9856 della compagnia irlandese Ryanair, infatti, mercoledì 24 luglio 2019 è partito da Kefalonia, bellissima isola del Mar Ionio, a ovest della Grecia, trasportando numerosi italiani verso la meta del ritorno, ovvero l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Purtroppo, i passeggeri hanno dovuto sopportare un ritardo volo Ryanair di ben 5 ore e 40 minuti.
Dunque, escluse molte motivazioni non ascrivibili al vettore, ItaliaRimborso ritiene di poter sostenere tranquillamente che per questo volo si può fare richiesta di compensazione pecuniaria, indennizzo monetario che, nel caso specifico, vista la lunghezza della tratta, è di 250 euro: lo dispone il Reg.261/2004. Se la rotta fosse stata più lunga, il risarcimento per ritardo volo aereo sarebbe potuto essere di 400 oppure 600 euro.
Tu che stai prendendo visione con interesse di questa pagina, probabilmente hai viaggiato con la compagnia aerea irlandese con questo volo, facendo parte degli sfortunati che hanno subito quello che pare essere un disservizio.
Puoi fare come chi ha raccontato questi fatti, cioè avviare senza costi il tuo claim con ItaliaRimborso, bypassando dunque la fase di valutazione del caso che, come raccontato, appare plausibile di risarcimento. Il consiglio? Fallo al più presto!