Volo Ryanair in ritardo Catania Bergamo. Come richiedere l'indennizzo
Sei un passeggero? Ecco come richiedere il risarcimento volo ritardo Ryanair

Supera i disservizi aerei Catania Bergamo Ryanair del 31 maggio 2019
Quattro ore esatte. A tanto ammonta il ritardo aereo accumulato dal volo numero FR7952 della compagnia aerea irlandese Ryanair, lo scorso venerdì 31 maggio. I passeggeri, che sono partiti dall'aeroporto di Catania Fontanarossa alle ore 17:13 e non alle 13:15 come da previsioni, sono atterrati a Bergamo Orio al Serio alle 19:10, quando invece avrebbero dovuto farlo alle 15:10. Il traffico aereo, comunque, appariva abbastanza regolare. Noi di ItaliaRimborso l'abbiamo appurato coi nostri sistemi di controllo certificati. Ecco perché è possibile richiedere una compensazione pecuniaria alla compagnia aerea.
In questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!